I vantaggi delle auto elettriche certificate BMW d'occasione.
Vale la pena acquistare un'auto elettrica usata? Le batterie già utilizzate offrono un'autonomia e prestazioni sufficienti a lungo termine? Con i veicoli elettrici usati di BMW può andare sul sicuro. Approfitta di oltre un decennio di esperienza nello sviluppo e di elevati standard qualitativi. Quando acquista un'auto elettrica BMW usata attraverso la nostra vasta rete di concessionari BMW, approfitta anche ispezioni tecniche complete e affidabili e riceve un certificato dello stato della batteria aggiornato. Scopra perché una BMW elettrica usata è conveniente per lei.
Auto elettriche BMW usate con qualità certificata.
12 mesi di garanzia auto usata.
Una vettura di cui vi potete fidare: con la vostra nuova auto usata ricevete automaticamente un anno di garanzia su tutti i componenti meccanici ed elettronici. Questo significa che passerà molto tempo prima che dobbiate mettere le mani sulla vostra vettura BMW Premium Selection, tranne che per guidarla con grande piacere.
Check veicolo a 360° incluso il controllo batteria.
Prima che un'auto usata BMW ottenga il certificato BMW Premium Selection, dev’essere sottoposta e superare un gran numero di controlli tecnici e visivi - per una qualità premium al 100%. La batteria dell'auto elettrica viene controllata in modo dettagliato e mostra una capacità residua adeguata alle sue prestazioni, documentata nel Battery Health Quick Report.
Prestazioni di mobilità BMW.
BMW segna nuovi standard anche per quanto riguarda l’assistenza. Affinché possiate farvi affidamento in caso di incidenti, panne o furti abbiamo sviluppato per voi e per la vostra BMW i prestazioni di mobilità BMW. Potete contattare il servizio di cortesia BMW in tutta semplicità, tutti i giorni e a qualsiasi ora. Così potrete riprendere in fretta il viaggio.
Interessanti anche da usate. Auto elettriche bmw a confronto.
La BMW i3 come auto usata.
Con il suo design moderno e l’intelligente tecnologia, non è solo una vera e propria attrazione visiva, ma anche una pioniera nel campo della mobilità urbana. Che venga utilizzata per andare al lavoro o visitare una città, la BMW i3 offre un piacere di guida senza compromessi. Scopra quanto può essere affascinante l'elettromobilità.
Elevata qualità e lunga durata.
Batterie per auto elettriche usate
BMW.
Paragonabile al motore a combustione, la batteria di un'auto elettrica è il componente più importante per le prestazioni e la competitività di un'auto elettrica. Per questo motivo BMW ha deciso anni fa di acquisire competenze nel campo della tecnologia delle celle delle batterie.
Batterie con durata considerevole.
La robustezza delle batterie delle auto elettriche BMW è già evidente nella nostra prima auto elettrica, la BMW i3. Monitoriamo il comportamento di invecchiamento della sua batteria dal 2013. Abbiamo effettuato test di guida e di ricarica approfonditi già durante lo sviluppo della BMW i3. Grazie all'aumento delle dimensioni delle batterie e al progresso tecnico, le nuove batterie per auto elettriche BMW presentano requisiti ancora migliori per una lunga durata ed elevate prestazioni.
Ecco quanto è potente una batteria per auto elettrica usata.
Come posso sapere quanto durerà la batteria di un'auto elettrica usata? Quali informazioni in merito ricevo da BMW prima di acquistare un'auto elettrica usata? E cosa posso fare io stesso per fare in modo che la batteria dell'auto elettrica continui a fornire le stesse prestazioni? Le informazioni più importanti in sintesi.
Il Battery Health Quick Report determina la capacità.
L'autonomia e le prestazioni di ricarica di una batteria per auto elettrica diminuiscono nel tempo, in linea con il normale processo di invecchiamento. La ricarica prevalentemente lenta protegge la batteria dell'auto elettrica. Una ricarica rapida frequente può comprometterne le condizioni. Il Battery Health Quick Report è un test che viene eseguito sulla batteria di ogni veicolo usato BMW Premium Selection.
Totale trasparenza sullo stato della batteria.
Il Battery Health Quick Report viene utilizzato per determinare l'attuale stato di salute (SoH) della batteria di un'auto elettronica. Il valore SoH caratterizza il contenuto massimo di energia della batteria di un’auto elettrica usata rispetto alle sue condizioni originali. La procedura rapida richiede meno di un'ora. In questo modo è possibile verificare lo stato della batteria di un'auto elettrica. Ecco cosa può fare personalmente: trattando la batteria dell'auto elettrica con cura e adottando uno stile di guida non aggressivo, puoi massimizzarne la durata. Se ha domande sulla capacità residua, contatta l’officina autorizzata BMW Service locale.
Garanzia estesa per la batteria di un’auto elettrica.
Per la batteria di un'auto elettrica BMW, oltre ai servizi specificati nel certificato di qualità, riceve anche una garanzia estesa. Questa garanzia copre i difetti materiali come il guasto della batteria, si applica per un chilometraggio massimo di 160.000 chilometri e scade entro 8 anni dalla prima immatricolazione. Questo vale, ad esempio, per le nostre auto elettriche BMW di ultima generazione, come la BMW iX o la BMW i5.
Domande frequenti sulle auto elettriche usate.
Tutto sulla mobilità elettrica.
[1] I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dall’01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
[2] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento della vettura.
[3] Le prestazioni di ricarica dipendono dallo stato di carica, dalla temperatura ambiente, dal profilo di guida individuale e dall'uso delle utenze accessorie. Le autonomie indicate si riferiscono al WLTP Best Case. Le durate delle ricariche si riferiscono a temperatura ambiente di 23°C dopo un ciclo di guida e possono variare a seconda dell’utilizzo.
[4] L'autonomia di ricarica in chilometri con 10 minuti di ricarica High Power è stata determinata secondo la norma DIN70080 nel ciclo WLTP. L’autonomia di ricarica dipende dall’allestimento della vettura, dal profilo di guida individuale, dalla temperatura ambiente, dallo stato di carica e dall'uso delle utenze comfort.