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LA MIA TESTA È PIENA DI IDEE, NON DI APPUNTAMENTI.
#WHATEVERHAPPENS. BMW TELESERVICES.
Con i BMW Teleservices potete usufruire del massimo in fatto di sicurezza e comfort se si tratta di questioni di assistenza. Dai piccoli lavori di manutenzione fino alla gestione rapida di guasti e incidenti – grazie a BMW Teleservices non dovete fare molto per ricevere sempre il supporto nel posto giusto. La sua BMW riconosce automaticamente l’evenienza e trasmette tutti i dati rilevanti del veicolo ai nostri specialisti. In questo modo vengono adottate sempre le misure adeguate.
BMW TELESERVICES: GRATIS CON BMW CONNECTED DRIVE.
Siete in possesso di BMW ConnectedDrive o avete attiva una funzione di chiamata d’emergenza? Allora potete accedere gratuitamente anche ai BMW Teleservices.
Per un’esperienza a tutto tondo dei Teleservices:
• Registrazione sul portale BMW ConnectedDrive o tramite app My BMW.
• Assegnazione del veicolo all’account.
• Selezione del partner di servizio BMW direttamente sul portale BMW ConnectedDrive, nell’app My BMW o sull’iDrive Display della vettura: BMW ASSISTANCE > PARTNER DI SERVIZIO.
BMW TELESERVICE CALL.
Il BMW Teleservice Call fornisce a voi e al vostro partner di servizio preferito, tutte le informazioni rilevanti in caso di guasto o necessità di riparazione. Ancora prima della presa di contatto da parte del partner di servizio BMW è già a conoscenza dello stato del vostro veicolo, può ordinare pezzi di ricambio ed è preparato al meglio per le singole esigenze del vostro veicolo. Ciò riduce i tempi di attesa.
Anche gli appuntamenti di assistenza straordinari come in caso di freni consumati, possono essere rilevati tempestivamente dal sistema e le informazioni necessarie inoltrate in modo che i relativi difetti possano essere eliminati in poco tempo. Non vi dovete occupare di altro e la vostra BMW mantiene una condizione impeccabile.
Per la presa di contatto e la preparazione dell’appuntamento il vostro partner di servizio può richiamare per conto vostro i dati attuali del BMW Teleservice Call del veicolo e inviare messaggi al vostro veicolo ad es. un promemoria dell’appuntamento.
I vostri vantaggi in sintesi.
Approfittate di un maggiore comfort e più efficienza:
• Riconoscimento automatico della necessità di manutenzione
• Trasmissione diretta dei dati rilevanti per il servizio a BMW
• Il vostro partner di servizio preferito può accedere ai dati rilevanti per il servizio
• Promemoria automatico dell’appuntamento di assistenza
• Manutenzione preparata in modo ottimale e più efficace
• Impegni di assistenza più brevi
Caratteristiche delle prestazioni nel dettaglio
Sensori Condition Based Service (CBS) controllano costantemente il livello dei liquidi (ad es. l’olio motore) o parti soggette a usura (ad es. pastiglie dei freni). Se è richiesto un appuntamento di assistenza, la vostra BMW trasmette automaticamente a BMW tutti i dati relativi all’intervento. Se è registrato nel portale ConnectedDrive, allora il vostro partner di servizio BMW preferito vi chiama per concordare eventualmente un appuntamento. Attraverso la precisione dei dati trasmessi è possibile preparare nel dettaglio l’appuntamento di assistenza con tutti i componenti e i pezzi di ricambio necessari, in questo modo la vettura rimane solo per un breve lasso di tempo nel centro assistenza. Dimenticate gli intervalli di manutenzione rigidi. Andrete in officina solo se strettamente necessario.
BMW BREAKDOWN CALL.
In caso di guasto vi supportiamo al meglio: È possibile contattare direttamente dal veicolo la gestione guasti BMW selezionando il punto BMW Assistance nel menu BMW ConnectedDrive tramite iDrive. Tutti i dati relativi alle condizioni della vettura e alla vostra posizione attuale vengono inviati immediatamente al servizio di cortesia e instaurata la connessione telefonica. Gli specialisti risolvono i piccoli malfunzionamenti tramite l’accesso remoto diretto o adottano le misure adeguate sul posto.
Previo consenso è possibile richiedere e richiamare i dati necessari da remoto dei veicoli con l’ultima generazione iDrive. Così il collaboratore del soccorso stradale può ricevere i dati del veicolo anche in caso di segnalazione tramite telefonata.
È possibile avviare il soccorso stradale anche tramite l’app My BMW. In questo caso, la hot line riceve ugualmente tutte le informazioni del veicolo necessarie ai fini di un supporto ottimale.
I vostri vantaggi in sintesi.
In caso di guasti e malfunzionamento potete fidarvi delle nostre conoscenze specialistiche che vi supportano nella diagnosi dei problemi:
• Diagnosi da remoto rapide e precise
• Manutenzione da remoto di determinati malfunzionamenti
• Aiuto competente in qualsiasi momento e in ogni situazione
• Manutenzione preparata in modo ottimale se necessaria
Caratteristiche delle prestazioni nel dettaglio
In caso di guasto o malfunzionamento della vostra BMW selezionare BMW ConnectedDrive e la funzione Mobile Care tramite il menu iDrive. Tutti i dati attuali del veicolo possono essere trasferiti ai nostri specialisti Mobile Care premendo un tasto. Sono in grado di analizzare la vostra BMW da remoto come se fosse in officina. Con l’ausilio della connessione telefonica i nostri specialisti informano sullo stato del veicolo e indicano i passaggi successivi. Di frequente riescono a risolvere determinati problemi da remoto. Se non è possibile un’assistenza da remoto viene inviato immediatamente un veicolo Mobile Care o si riceve l’indirizzo del partner di servizio BMW più vicino. I dati del veicolo vengono trasmessi al partner di servizio BMW in modo che sia preparato al meglio per l’assistenza al vostro veicolo.
GESTIONE INCIDENTI BMW.
La chiamata in caso d’incidente offre supporto professionale per i piccoli incidenti che non provocano l’apertura dell’airbag. Il veicolo riconosce comunque il danno e vi informa tramite il monitor iDrive. È sufficiente premere un unico tasto e gli specialisti del call center gestione incidenti sono al vostro fianco con competenza e vi mettono in comunicazione con il partner di servizio più vicino. Se il veicolo non dovesse essere in grado di partire verrà organizzato un servizio di rimorchio.
I vostri vantaggi in sintesi.
• Riconoscimento automatico d’incidente
• Un clic per ricevere supporto
• Trasmissione automatica della posizione
• Assistenza immediata tramite BMW
• Servizio di rimorchio gratuito
• Presa di appuntamento con un partner di servizio BMW autorizzato/registrato
Requisiti
- ES 6AE, ES 6AK, ES 6AC con inizio produzione luglio 2017. Le opzioni possono essere diverse a seconda del mercato e del livello del veicolo.
- Per motivi tecnici non tutti gli incidenti vengono riconosciuti in automatico. In tali casi eccezionali è possibile attivare manualmente la chiamata in caso d’incidente di BMW Teleservices.
SERVICE PARTNER MANAGEMENT.
Tramite il Service Partner Management è possibile scegliere un partner di servizio preferito che riceve i Teleservice Call del veicolo. Il partner di servizio attualmente assegnato è visibile e modificabile in qualsiasi momento nel menu del veicolo sul proprio portale clienti ConnectedDrive o nell’app My BMW. Per garantire la fornitura dei servizi Teleservices, in caso di assegnazione mancante o errata del partner di servizio, è possibile effettuare la correzione anche tramite BMW.
BMW TELESERVICES: HOW-TO.
Come utilizzare BMW Teleservices.
Così funziona la gestione guasti e incidenti BMW.
Come selezionare il partner di servizio BMW preferito.