La BMW M135i xDrive definisce nuovi standard nel segmento delle compatte. Dotata di uno scattante motore Otto M TwinPower Turbo a 4 cilindri, la BMW M135i xDrive garantisce un piacere di guidare dinamico fin dal primo secondo. La combinazione di tecnologie di assetto come il differenziale M Sport , BMW xDrive, cambio sportivo Steptronic e sterzo sportivo M perfettamente tarati garantiscono grande agilità e un ottimo comportamento in curva. Gli esterni sottolineano il carattere atletico con dettagli distintivi come la calandra a doppio rene specifica della M135i xDrive con intreccio tridimensionale, lo spoiler posteriore M o i due terminali di scarico da 100 mm.

La BMW M235i xDrive Gran Coupé convince da ogni prospettiva. Insieme all'elegante linea coupé, le potenti proporzioni dell’anteriore, delle fiancate e del posteriore, le conferiscono un carattere incomparabile. Gli interni si presentano con un ambiente sportivo e moderno, caratterizzato da esclusivi dettagli M e da una raffinata lavorazione. Sotto il cofano della BMW M235i xDrive Gran Coupé è alloggiato un potente motore benzina M TwinPower Turbo a 4 cilindri. Il propulsore brioso si distingue tra l’altro anche per una condotta dell'aria aspirata ottimizzata, un pacchetto di raffreddamento ad alta efficienza e un impianto di scarico M con regolazione delle valvole. Insieme alla trazione integrale intelligente xDrive garantisce dinamica di guida e propulsione massime.

Il design e la progettazione delle automobili BMW Serie 2 Coupé M portano alle radici storiche di BMW M GmbH. Queste vetture uniscono alla potenza la classica trazione posteriore con la precisione e l’agilità di una moderna M Automobil. Le caratteristiche grembialature anteriori e i tipici fascioni posteriori ottimizzano la portata dell’aria e l’aerodinamica. Gli assetti sportivi e i potenti motori benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo garantiscono performance mozzafiato.

La BMW M240i Coupé è il compromesso perfetto tra sportività e l’idoneità all’uso di tutti i giorni. Il suo motore benzina M TwinPower Turbo a 6 cilindri eroga oltre 250 kW (340 CV). Prestazioni sportive che in combinazione con l’assetto sportivo M e il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti garantiscono un piacere di guidare sportivo. La trazione integrale intelligente BMW xDrive optional garantisce sicurezza e stabilità ancora maggiori.

La BMW M2 Competition è una straordinaria combinazione di prestazioni, agilità e precisione. L’atletica Automobile M monta un brioso motore benzina high performance M TwinPower Turbo a 6 cilindri da 302 kW (410 CV) e und coppia di 550 Nm. Il biturbo dal peso ottimizzato garantisce uno sviluppo di potenza e una dinamicità eccezionali. La straordinaria dinamica di guida e la grande agilità sono garantite dal telaio specifico per le versioni M con differenziale attivo M. Le esclusive caratteristiche di design degli esterni e degli interni specifiche per le versioni a M sottolineano il carattere eccezionalmente sportivo di questa vettura.

La BMW M2 CS è la più potente tra le Automobili BMW Serie 2 Coupé M: una potenza impressionante costantemente progettata in ogni dettaglio per massime prestazioni e utilizzo in pista. Il motore benzina high performance M TwinPower Turbo a 6 cilindri eroga potenti 331 kW (450 CV) ad una coppia di 550 Nm, mentre l’impianto di scarico specifico del pacchetto sportivo M garantisce il tipico sound da corsa. Caratteristiche altamente sviluppate e perfettamente sintonizzate come l’assetto adattivo M, i potenti freni sportivi M o il veloce cambio a doppia frizione M a 7 marce M con Drivelogic garantiscono un divertimento di guida adrenalinico sia su strada che in pista. Gli esclusivi allestimenti esterni in carbonio (CFRP) ottimizzano la distribuzione del peso e l'aerodinamica per prestazioni atletiche eccezionali.

Un design che sprizza adrenalina. Una potenza che conquista i sensi fin dal primo istante. Una precisione assoluta e una straordinaria agilità che ridefiniscono il concetto di guida sportiva. La BMW M550d xDrive Touring è una dichiarazione di stile, versatilità e potenza.


Anche da ferma la BMW M4 Coupé offre tutto quello che caratterizza un’automobile M: dinamismo potente, agilità sportiva e DNA tipico per gli sport motoristici. Dotata del pacchetto M Competition, del motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 331 kW (450 CV), del cambio a doppia frizione M a 7 rapporti con Drivelogic e di dispositivi di precisione come Servotronic M, differenziale attivo M e assetto adattivo M, è pronta a salire sul ring. L'avversario: i limiti della fisica. La carta vincente: caratteristiche di guida che mai prima d'ora hanno unito così saldamente l'uomo e la macchina.

La BMW M440i xDrive Cabrio offre tanta sportività e un’impeccabile idoneità all'uso di tutti i giorni, in linea il suo design carismatico. Un motore benzina a 6 cilindri in linea BMW M TwinPower Turbo da 374 CV insieme al cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti e la trazione integrale di serie BMW xDrive garantiscono dinamicità e trazione ottimali. Caratteristiche di design come la cornice della calandra a doppio in Cerium Grey, le modanature delle presa d'aria laterali, le calotte dei retrovisori esterni o le modanature di scarico in forma libera sottolineano la sportività esclusiva della BMW Serie 4 Automobile M.

La nuova BMW M5 è caratterizzata da forme estremamente eleganti e una potenza incredibile. Un capolavoro di ingegneria e innovazioni intelligenti. Per una dinamica di guida che raggiunge livelli finora inimmaginabili, spingendosi ai limiti della fisica.

L’apice del piacere di guidare di lusso: la BMW M8 Competition Coupé con M xDrive è la vettura più potete e stravagante della serie BMW M8 Coupé. Il suo motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo sviluppa una sorprendente potenza di 460 kW (625 CV) e, in combinazione con numerosi componenti di propulsione e assetto altamente evoluti e ispirati agli sport motoristici, assicura un'esperienza di guida incomparabile. Con il loro DNA sportivo, questi rappresentano la quintessenza di BMW M e garantiscono piacere di guidare adrenalinico ai massimi livelli, fino al limite estremo.

La BMW M8 Coupé con M xDrive offre, oltre a un’ambientazione assolutamente premium, un vero feeling da corsa ed è progettata per ridefinire i limiti della dinamica di guida. Il motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo High Performance eroga un’impressionante potenza di 441 kW (600 CV) e dispone di una coppia di 750 Nm. Un collettore per due bancate ottimizza la risposta e due turbocompressori di scarico Twin-Scroll lo sfruttamento della potenza. In tal modo il propulsore M impiegato in una versione simile nelle corse, in perfetta interazione con lo Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic, l’assetto adattivo M e il differenziale attivo M, assicura prestazioni straordinarie e il non plus ultra del piacere di guidare M in ogni singolo secondo.

La BMW M850i xDrive Coupé seduce per la sua sintesi unica di comfort, potenza ed efficienza. Il suo potente motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo con una cilindrata di 4,4 litri, una potenza di 390 kW (530 CV) e una coppia di 750 Nm assicura sempre un piacere di guidare entusiasmante. Dinamica di guida eccellente, trazione perfetta e tenuta di strada ottimale sono assicurate dalla trazione integrale BMW xDrive con differenziale sportivo M, dall'assetto adattivo M e dalla stabilizzazione elettromeccanica del rollio. Quest’ultima consente di affrontare le curve con particolare dinamicità e, in abbinamento agli altri efficienti componenti, fa accelerare i battiti in tutta sicurezza.

Al vertice delle auto BMW Serie 8 Cabriolet M si colloca la BMW M8 Competition Cabriolet con M xDrive. Questa sorprendente cabriolet ad alte prestazioni rappresenta una combinazione ottimale di confortevole idoneità all'uso di tutti i giorni e potenza ispirata agli sport motoristici, dettagli di design unici e interni lussuosi. Equipaggiata con un motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo High Performance da 460 kW (625 CV) e componenti ad alte prestazioni ottimizzati, che hanno origine dalle corse, con le sue performance questa lussuosa cabriolet sportiva innalza la guida aperta a un livello completamente nuovo. Inoltre dispone di numerose tecnologie innovative che rendono estremamente confortevole ogni spostamento.

Carichi di adrenalina verso il sole: Prestazioni senza compromessi e un’irresistibile atmosfera di lusso fanno della BMW M8 Cabrio con M xDrive una vettura sportiva ad alte prestazioni che è sinonimo di straordinario piacere di guidare a tetto aperto. Tutto questo è assicurato, oltre che dal motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo High Performance da 441 kW (600 CV), da numerosi componenti di propulsione e assetto ispirati agli sport motoristici come cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic, assetto adattativo M e differenziale attivo M. Questa auto sportiva aperta ha un potenziale straordinario, è particolarmente agile e maneggevole ed è creata per sprint veloci e curve strette sulle più belle strade del mondo. Inoltre è dotata di tecnologie all'avanguardia in tema di connettività e assistenza alla guida che offrono una mobilità altamente confortevole e al passo coi tempi.

La BMW M850i xDrive Cabriolet convince per il design avanguardistico, l'elevato livello di esclusività e un brillante equilibrio tra comfort, dinamica di marcia e prestazioni efficienti. Il suo potente motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo con una cilindrata di 4,4 litri, una potenza di 390 kW (530 CV) e una coppia di 750 Nm assicura uno straordinario sfruttamento della potenza. La trazione integrale intelligente BMW xDrive con differenziale sportivo M, l'assetto adattivo M e gli pneumatici High Performance da 20'' assicurano piacere di guidare entusiasmante e un elevato comfort di marcia. L’equilibrato concept generale della BMW M850i xDrive Cabriolet viene completato da numerose tecnologie innovative e da sistemi di assistenza alla guida che trasformano in piacere ogni tragitto.

Le automobili BMW Serie 8 Gran Coupé M sono eccezionali vetture sportive a quattro porte che uniscono massima dinamicità e agilità, un linguaggio di design sportivo ed elegante e interni di grande lussuosità. In testa alla serie, l'auto sportiva ad alte prestazioni BMW M8 Competition Gran Coupé, il cui motore benzina high performance TwinPower Turbo a 8 cilindri eroga eccezionali 460 kW (625 CV) e accelera vettura da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Con i suoi componenti ad alte prestazioni ispirati al mondo delle corse e M xDrive di serie, questa vettura M offre il massimo livello di dinamica di guida e agilità.

La BMW M8 Gran Coupé con M xDrive è un’auto supersportiva che garantisce performance elevata e piacere di guidare adrenalinico. Tutto questo è assicurato, oltre che dal motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo High Performance da 441 kW (600 CV), da numerosi componenti di propulsione e assetto ispirati agli sport motoristici come cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic, assetto adattativo M e differenziale attivo M.

La BMW M850i xDrive Gran Coupé offre una combinazione ottimale di sportività e idoneità all'uso di tutti i giorni. Il suo potente motore 8 cilindri a benzina M TwinPower Turbo con una cilindrata di 4,4 litri, una potenza di 390 kW (530 CV) e una coppia di 750 Nm assicura una potenza straordinaria. In combinazione con componenti di trasmissione e telaio ottimizzati, il risultato è un'esperienza di guida agile e altamente dinamica, perfettamente integrata dall'abitacolo orientato al guidatore e dal concetto di interni sportivi di lusso.

Le automobili BMW X3 M uniscono la voglia di avventura di una BMW X3 con le esclusive caratteristiche sportive di BMW M. Con il suo carattere da vera sportiva, la BMW X3 M offre dinamicità di guida ai massimi livelli, ulteriormente potenziati nella BMW X3 M Competition che riscuote grande successo ed entusiasmo sia su strada, sia sui tracciati, grazie a massima potenza ed esclusività assoluta. BMW X3 M40i e BMW X3 M40d convincono per un’interazione particolarmente equilibrata di performance, comfort ed efficienza.

La BMW X3 M Competition è spinta da un motore benzina a 6 cilindri M TwinPower Turbo estremamente performante. Con una potenza da 375 kW (510 CV) e una coppia di 600 Nm, questo propulsore accelera la vettura in soli 4,1 secondi da 0 a 100 km/h. La massima dinamica di guida e la grande agilità sono garantite dall’interazione di M xDrive e differenziale attivo M, assetto specifico M, sterzo Servotronic M e cambio Steptronic M a 8 rapporti.

La BMW X3 M è dotata di un motore benzina M TwinPower Turbo a 6 cilindri che eroga una potenza straordinaria di 353 kW (480 CV). La potente coppia da 600 Nm accelera la vettura in soli 4,2 secondi da 0 a 100 km/h. Con M xDrive, differenziale attivo M, assetto specifico M, sterzo Servotronic M e cambio Steptronic M a 8 rapporti, la BMW X3 M offre una dinamica di guida ai massimi livelli.

La BMW X3 M40i monta un potente motore benzina TwinPower Turbo a 6 cilindri che eroga una potenza di 260 kW (354 CV) con un’eccezionale coppia massima pari a 500 Nm. L’interazione di assetto adattivo M, sterzo sportivo variabile, freni sportivi M di serie, BMW xDrive e cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti ottimizza le caratteristiche della dinamica trasversale e longitudinale per un piacere di guidare infinito.

Il cuore pulsante della BMW X3 M40d è un motore diesel a 6 cilindri M TwinPower Turbo con due turbocompressori TwinScroll e iniezione diretta CommonRail. Il motore eroga 240 kW (326 CV) con un’eccezionale coppia di 680 Nm. Il settaggio specifico dell’assetto adattivo M, dello sterzo sportivo variabile, dei freni sportivi M di serie, di BMW xDrive e del cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti garantisce una dinamica di guida eccezionale.

Le BMW X4 M hanno un carattere forte. Uniscono l’atleticità tipica di un’automobile M con il temperamento espressivo di una BMW X4. Da qui nascono quattro auto sportive altamente emozionali per il massimo della passione adrenalinica. Con il suo carattere da vera sportiva, la BMW X4 M offre dinamicità di guida ai massimi livelli, ulteriormente potenziati nella BMW X4 M Competition che riscuote grande successo ed entusiasmo sia su strada, sia sui tracciati, grazie a massima potenza ed esclusività assoluta. BMW X4 M40i e BMW X4 M40d convincono per un’interazione particolarmente equilibrata di performance, comfort ed efficienza.

La BMW X4 M Competition è dotata di un motore benzina a 6 cilindri M TwinPower Turbo estremamente performante. Nella fascia alta di regime, il propulsore eroga 375 kW (510 CV) e, con una coppia di 600 Nm, accelera l’auto da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. La perfetta interazione di M xDrive, differenziale attivo M, assetto specifico M, sterzo Servotronic M e cambio Steptronic M a 8 rapporti garantisce dinamica di guida e agilità ai massimi livelli.

La BMW X4 M è dotata di un motore benzina M TwinPower Turbo a 6 cilindri che eroga una potenza straordinaria di 353 kW (480 CV). La potente coppia da 600 Nm accelera la vettura in soli 4,2 secondi da 0 a 100 km/h. Con M xDrive, differenziale attivo M, assetto specifico M, sterzo Servotronic M e cambio Steptronic M a 8 rapporti, la BMW X4 M offre una dinamica di guida ai massimi livelli.

La BMW X4 M40i monta un potente motore benzina TwinPower Turbo a 6 cilindri. Il propulsore eroga una potenza di 260 kW (354 CV) con una coppia massima pari a 500 Nm. L’interazione di assetto adattivo M, sterzo sportivo variabile, freni sportivi M di serie, BMW xDrive e cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti ottimizza le caratteristiche della dinamica trasversale e longitudinale per un piacere di guidare infinito.

Il cuore pulsante della BMW X4 M40d è un motore diesel a 6 cilindri M TwinPower Turbo con due turbocompressori TwinScroll e iniezione diretta CommonRail. Il motore eroga 240 kW (326 CV) con un’eccezionale coppia di 680 Nm. Il settaggio specifico dell’assetto adattivo M, dello sterzo sportivo variabile, dei freni sportivi M di serie, di BMW xDrive e del cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti garantisce una dinamica di guida eccezionale.

La BMW M340i xDrive e la M340d xDrive Berlina uniscono il DNA sportivo tradizionale della BMW Serie 3 Berlina con l’esclusiva genetica Motorsport. Nascono due automobili che portano in strada la passione per le corse con potenti motori BMW TwinPower Turbo, componenti di assetto finemente tarati e un design entusiasmante e sportivo.

Le automobili BMW X5 M e BMW X6 M manifestano la loro eccezionalità con proporzioni potenti, design esclusivo M e performance unica.

La BMW X5 M Competion e la BMW X6 M Competition sono dotate di un motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo estremamente performante. Nella fascia alta di regime, il propulsore eroga 460 kW (625 CV) e, con una coppia di 750 Nm, accelera l’auto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. La perfetta interazione di M xDrive, differenziale attivo M, assetto specifico M, Servotronic M e cambio Steptronic M a 8 rapporti garantisce dinamica di guida e agilità ai massimi livelli.

La BMW X5 M e la BMW X6 M sono dotate di un motore benzina High Performance M TwinPower Turbo a 8 cilindri che eroga 441 kW (600 CV). La potente coppia da 750 Nm accelera la vettura in soli 3,9 secondi da 0 a 100 km/h. Con M xDrive, differenziale attivo M, assetto specifico M, sterzo Servotronic M, sterzo Steptronic M e cambio Steptronic a 8 rapporti, la BMW X5 M e la BMW X6 M offrono una dinamica di guida ai massimi livelli.

La BMW X5 M50i e la BMW X6 M50i montano un potente motore benzina TwinPower Turbo a 8 cilindri. Il propulsore eroga una potenza di 390 kW (530 CV) con una coppia massima pari a 750 Nm. L’interazione di assetto adattivo M, Integral Active Steering, cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti e BMW xDrive ottimizza le caratteristiche della dinamica trasversale e longitudinale per un piacere di guidare infinito.

La BMW X5 M50d e la BMW X6 M50d sono dotati di motore diesel M TwinPower Turbo a 6 cilindri in linea, che garantisce una potenza fino a 750 Nm in ogni situazione di guida. La combinazione ottimale tra prestazioni ed efficienza si manifesta anche nella configurazione con assetto adattivo M, Integral Active Steering, BMW xDrive e cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti.

Con il suo design mozzafiato, la BMW M850i xDrive Gran Coupé conferisce alle proporzioni atletiche da vera sportiva con elementi di design specifici delle versioni M, una dinamicità senza compromessi per dimostrare tutto il potenziale che si cela in questa vettura sportiva a 4 porte. Il suo potente motore benzina BMW TwinPower Turbo a 8 cilindri da 4,4 l e 390 kW (530 CV) accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 sec ed eroga una coppia di 750 Nm. Una forza di carattere accompagnata da un suono ricco e potente che fa venire i brividi.

La BMW M340i xDrive e la M340d xDrive Touring offrono ogni giorno sensazioni di guida da auto da corsa. Con i motori BMW M TwinPower Turbo a 6 cilindri che erogano fino a 375 CV (275 kW) e componenti dell’assetto tarati per ottenere la massima dinamicità erogano una forza propulsiva degna di ogni passione per le corse. Grazie a un volume del vano bagagli di ben 1,510 m3 e tante soluzioni innovative per sfruttare al meglio lo spazio nell’abitacolo, sono sempre perfette, sia sulla corsia di sorpasso sia nei viaggi lunghi.

Se state cercando un’automobile M nuova o usata, qui potete trovare tutte le informazioni, i risultati dei test e le offerte di finanziamento e leasing degli attuali modelli BMW M oltre al concessionario presso cui prenotare una prova su strada.

Per saperne di più
Modelli BMW M guidati in pista

STORIA DEI MODELLI BMW M.

Passione per gli sport motoristici, esclusività e perfezione: unisciti a noi mentre percorriamo quasi 50 anni di automobili BMW M! Ti presenteremo i veicoli dalla leggendaria BMW M1 e M3 all'attuale BMW M8. Scopri prestazioni eccezionali e l'opportunità di personalizzare i modelli con i componenti BMW Individual e BMW M Performance.

Per saperne di più

STORIA DEI MODELLI BMW M.

BMW M1 (E26).

Versioni M BMW BMW M1 E26 Vista anteriore a tre quarti da ferma

La prima auto sviluppata dall'allora BMW Motorsport GmbH entusiasmò il pubblico alla fine degli anni settanta con la sua intramontabile forma a cuneo. Progettata dalla leggenda del design Giorgio Giugiaro, la forma prende spunto dalla BMW Turbo, uno studio del 1972 del designer BMW Paul Bracq.  La calandra a doppio rene stretta, i fari a scomparsa e le linee chiaramente disegnate combinano estetica e dinamica. Ma anche la performance è leggendaria: è l'auto di produzione tedesca più veloce fino al 1983. La supersportiva con motore centrale raggiunge una velocità massima di ben oltre 260 km/h e stabilisce così la tradizione delle auto stradali M. 

 

Solo 460 esemplari sono stati costruiti interamente a mano dal 1979 al 1981. Coloro che hanno la fortunata opportunità di essere piloti riferiscono delle eccezionali caratteristiche di maneggevolezza, della formidabile dinamica in curva e del veloce motore da 3,5 litri.

 

Periodo di produzione: 1978 – 1981 

 

Motori: 3,5 litri (204 kW, 277 CV), 6 cilindri

 

lunghezza/larghezza/altezza: 4.359 mm/1.824 mm/1.138 mm

BMW SERIE 1 M COUPÉ (E82).

Versioni M BMW BMW Serie 1 M Coupé E82 Vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

Anche se sin dal 2004 la BMW Serie 1 impressiona per sportività ed eccezionale maneggevolezza anche chi guida un’auto compatta, la BMW Serie 1 M Coupé è disponibile solo dal 2011. Due turbocompressori portano il motore a benzina a 6 cilindri in linea a 340 CV (250 kW), che, combinato con il passo corto e la carreggiata più larga della BMW Serie 1 regolare, offre una sensazione di guida di eccezionale dinamismo. Fino al 2012 vengono costruite oltre 6.300 unità. Tre anni dopo, la BMW M2 riprende questa linea e continua il concetto di fusione di un veicolo compatto con le migliori caratteristiche di un'auto sportiva.

 

Periodo di produzione: 2011 – 2012

 

Motori: 3,0 litri (250 kW, 340 CV), 6 cilindri

 

lunghezza/larghezza/altezza: 4.380 mm/1.803 mm/1.420 mm

BMW M2 (F87, G87).

Versioni BMW M BMW M2 G87 Vista anteriore in movimento su strada

Come successore della BMW Serie 1 M Coupé, la BMW M2 continua la linea di coupé compatte dinamiche e potenti stabilite dalla BMW 2002 Turbo e dalla BMW M3 (E30) dal 2015.

 

Lo evidenzia già l'esterno sorprendente e sicuro di sé con ampi parafanghi sporgenti e grandi prese d'aria nella grembialatura anteriore. Il motore a benzina a 6 cilindri turbo impressiona per rotondità e potenza trasferita alla strada dalla trasmissione a doppia frizione optional. Dal 2018, la BMW M2 Competition subentra con una potenza supplementare di 30 kW (40 CV), superata solo dalla M2 CS (Club Sport), limitata a 2.200 unità, il cui motore eroga una potenza di 331 kW (450 CV). In ogni versione, l’assetto M offre una maneggevolezza pulita e nitida, un controllo preciso e un piacere di guidare inconfondibile.



La 2ª generazione della BMW M2 arriva sul mercato nell’anno 2022, contestualmente al 50º anniversario della BMW M GmbH e mostra il suo inconfondibile carattere M come omaggio al puro al mondo delle corse. Con un nuovo esterno espressivo nel classico design a volumi e proporzioni compatte promette un puro piacere di guidare con il massimo controllo. I componenti del telaio perfettamente messi a punto da M e il potente motore a benzina BMW M TwinPower Turbo a 6 cilindri consentono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 250 km/h grazie a prestazioni impressionanti di 338 kW (460 CV). 



Periodo di produzione BMW M2: 2015 – oggi, M2 Competition: 2018 – 2020, M2 CS: 2020

 

Motori: 3,0 litri (338 kW, 460 CV), 6 cilindri

 

lunghezza/larghezza/altezza: 4.580 mm / 1.887 mm / 1.403 mm

DER BMW M3 (E30/2S, E30/2SC, E36/2S, E36/2CS, E36/4S, E46/2S, E46/2CS, E90/92/93, F80, G80, G81, G80 CS).

Versioni BMW M BMW M3 CS G80 Vista anteriore a tre quarti in strada

Originariamente, la BMW M3 (E30/2S, E30/2SC) doveva essere la versione stradale di un'auto da corsa, ma l'interesse è stato talmente elevato che il numero necessario per la registrazione nel gruppo A ha superato di gran lunga le 5.000 unità. Già gli esterni svelano una dinamica estrema con i grandi passaruota sporgenti, gli iconici spoiler posteriori e il nuovo montante posteriore di nuova concezione. Ed anche gli interni sono dotati di tutto quello che serve per una vera auto da corsa: dischi freno ventilati, cambio sportivo con la prima marcia situata in basso a sinistra, motore a benzina 4 cilindri da 2,3 litri e 200 CV (143 kW).

 

Mentre la versione da corsa passa da vittoria a vittoria, la BMW M3 supera tutte le aspettative di vendita: la vettura raggiunge oltre 18.000 esemplari, includendo anche la versione cabrio. A queste si aggiungono inoltre la versione Evolution rivista da 220 CV (154 kW) e la BMW M3 Sport Evolution con 2,5 litri di cilindrata e 238 CV (166 kW).

 

Nel 1992, la seconda generazione della BMW M3 (E36) continuò la storia di successo. L’auto si presenta con caratteristiche definitivamente maturate, con solo piccole modifiche visive rispetto al modello regolare: come ad esempio i retrovisori esterni M aerodinamicamente ottimizzati. Tutto cambia invece sotto il cofano motore: il motore benzina a 6 cilindri in linea da 286 CV (210 kW) con distribuzione ad albero a camme in testa (sistema VANOS) permette un'accelerazione mozzafiato, e dal 1995 in poi, l'aggiornamento della versione non solo offre 200 cm3 di cilindrata in più, ma anche 321 CV (236 kW).

 

Al volgere del millennio, la BMW M3 (E46) entra negli showroom nella sua terza edizione, seguita un anno dopo dalla BMW M3 Cabrio. Le vetture danno seguito all'idea di base della BMW M3 di combinare il minor peso possibile con la maggior dinamica di guida ottenibile. Con 343 CV (252 kW) raggiungono prestazioni che non hanno nulla da invidiare alle versioni M. Esternamente, la Coupé e la Cabrio differiscono dal modello di serie per la carreggiata più larga, le prese d’aria sul parafango posteriore e il powerdome sul cofano motore. 

 

Nella BMW M3 costruita dal 2007 al 2013, fanno scalpore diverse innovazioni: come per i modelli regolari, sono ora disponibili tre varianti di carrozzeria - Berlina (E90), Coupé (E92) e Cabrio (E93). Per la prima volta, una BMW M3 monta un motore V8. Il propulsore da quattro litri eroga 420 CV (309 kW) e raggiunge gli 8.300 giri/min - il motore di serie con il più alto numero di giri che BMW abbia mai costruito! Con il pacchetto M Driver's Package optional, l'auto raggiunge così una velocità massima di 280 km/h. 

 

Dal 2014, la quinta generazione della BMW M3 (F80) si basa ancora una volta su un motore benzina a 6 cilindri in linea dotato per la prima volta in una M3 di turbocompressori. Il motore eroga la sua coppia massima già a 1.850 giri al minuto, permettendo quindi sprint mozzafiato in qualsiasi condizione. La BMW M3 da 431 CV (317 kW) viene prodotta solo come berlina - la coupé e la cabrio prendono il nome di M4. I parafanghi allargati, i retrovisori esterni M e il tetto M scuro in carbonio mostrano anche all'esterno le caratteristiche di maneggevolezza e dinamica di guida eccezionali. Dal 2016, la BMW M3 Competition è disponibile con un motore da 450 CV (331) kW con assetto adattivo M di serie. 

 

E il 2018 ha visto tre mesi di produzione della BMW M3 CS, il cui motore eroga 10 CV in più, portando il totale a 460 CV (338 kW).

 

Disponibile dal 2021, la BMW M3 (G80) ha un look radicalmente diverso dalla berlina standard, con una calandra a doppio rene verticale più grande rialzato. Continua il concetto di combinare sportività, dinamismo e praticità nell’uso di tutti i giorni della precedente BMW M3 - la berlina sportiva è dotata di un cambio manuale a sei marce e di un propulsore da 480 CV (353 kW), mentre la BMW M3 Competition eroga 510 CV (375 kW). Il cambio M Steptronic a 8 velocità con Drivelogic consente cambi di marcia incredibilmente veloci per la massima dinamica di guida in combinazione con l’assetto M perfettamente tarato. 

Nel 2022 arriva sul mercato la BMW M3 Competition Touring (G81). Entra nella storia come la prima M3 con carrozzeria Touring e M xDrive, combinando le prestazioni superiori di una BMW M3 con la flessibilità di una Touring.


Anche l'ultima nata della serie BMW M3 si distingue per sportività e individualità:

la BMW M3 Competition Touring (G81) si distingue per il suo potente motore a benzina 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo ad alte prestazioni da 375 kW (510 CV) e per il cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic che garantisce la massima maneggevolezza sportiva con le massime prestazioni. Visivamente, colpisce per il suo design espressivo, grazie all'ampio assetto e al telaio con un'ampia carreggiata. La calandra a doppio rene, particolarmente grande, sottolinea il suo carattere sorprendente.

La BMW M3 Competition Touring (G81) si distingue per il suo potente motore a benzina 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo ad alte prestazioni da 375 kW (510 CV) e per il cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic che garantisce la massima maneggevolezza sportiva con le massime prestazioni. Visivamente, colpisce per il suo design espressivo, grazie all'ampio assetto e al telaio con un'ampia carreggiata. La calandra a doppio rene sottolinea il suo carattere intraprendente.

Anche l'ultima nata della serie BMW M3 si distingue per sportività e individualità:

nel 2023, la nuova edizione della BMW M3 CS (G80) convince per l'eccezionale dinamica di guida, la trazione integrale M xDrive e il cambio M Steptronic Sport a 8 rapporti con Drivelogic. Le plastiche rinforzate con fibre di carbonio (CFRP) e la costruzione leggera intelligente riducono il peso di circa 20 kg rispetto alla BMW M3 Competition con M xDrive. Con una potenza di 405 kW (550 CV), la BMW M3 CS (G80) dimostra di possedere le migliori qualità da pista. La luce laser BMW con icone gialle e gli elementi di design specifici della CS negli esterni e negli interni sottolineano anche visivamente la sportività di questo modello speciale.

 

Periodo di produzione BMW M3: 1986 – oggi

Motori: 2,3 – 3,0 litri (143 – 405 kW, 200 – 550 CV), 4, 6, 8 cilindri

Lunghezza/larghezza/altezza:  4346 – 4794 mm / 1680 – 1903 mm / 1370 – 1434 mm

BMW M4 (F82, F83, G82, G83).

Versioni BMW M BMW M4 G82 Vista laterale a tre quarti da ferma

La BMW Serie 4 sostituisce la Serie 3 Coupé e segna una svolta. Quest’auto dal design chiaramente indipendente si distingue nettamente dalla BMW Serie 3 per la sua cella passeggeri arretrata, il cofano allungato e gli sbalzi più corti. Tutto questo comporta un aspetto più espressivo e potente. Questo vale anche per la BMW M4 Coupé, così come per le versioni M4 Coupé Competition (2016 - 2020) da 450 CV (331 kW) di potenza e la M4 Coupé CS da 460 CV (338 kW) nel 2017 e 2018. Nel frattempo, la M4 esce in versione Coupé GTS (2017 - 2018), alimentata da 500 CV (368 kW). La M4 Cabrio e la M4 Competition Cabrio portano una ventata di aria fresca. Comune a tutte le auto il motore benzina a 6 cilindri da 3,0 litri con un turbocompressore a doppio scarico.

 

La versione della seconda generazione, significativamente più lunga e più larga, si presenta con chiare affermazioni sportive con la calandra a doppio rene verticale e inclinata in avanti. Nella M4, il motore benzina 3.0 litri a 6 cilindri eroga 480 (cambio manuale) o 510 CV (automatico a 8 rapporti) (353 o 375 kW) e raggiunge una velocità di 290 km/h con il pacchetto M Driver's optional. Dinamismo e agilità sottolineati da un design preciso e senza compromessi.

 

Periodo di produzione BMW M4: 2014 – oggi

 

Motori: 3,0 litri (317 – 375 kW, 431 – 510 CV), 6 cilindri

 

Lunghezza/larghezza/altezza: 4671 – 4794 mm / 1870 – 1887 mm / 1383 – 1395 mm

BMW M6 (E63, E64, F06, F12, F13).

Versioni M BMW BMW M6 F13 Vista laterale a tre quarti in movimento su strada

Già nel 1984, il predecessore della M6 uscì dalla linea di produzione, la BMW M635CSi. Equipaggiato con il motore rivisto della BMW M1, i 286 CV (210 kW) rendono la coupé disegnata da Paul Bracq una delle auto sportive più veloci disponibili all'epoca.

 

Nel 2005, dopo l'abbandono della BMW Serie 8 (E31), BMW lancia ancora una volta un coupé nella classe di lusso. Progettata sotto la direzione di Chris Bangle, la vettura è dotata di tutto ciò che è tipico di una M Coupé: un motore 10 cilindri eccezionalmente potente da 507 CV (373 kW), un design caratteristico solido e un assetto regolabile che garantisce sia comfort sia precisione e dinamica di guida. Questo vale sia per la versione chiusa sia per la versione cabrio dell'auto.

 

Nel 2012 viene presentata la versione nuova. Il motore nonostante due cilindri in meno, si presenta con una potenza significativamente maggiore. Il motore benzina V8 biturbo produce 560 CV (412 kW), come la M6 Competition 575 CV (423 kW). Il motore della Competition Coupé viene rivisto verso metà dell’anno 2015 per mettere su strada 600 CV (441 kW) grazie anche al cambio a doppia frizione a sette marce. Con il pacchetto M Driver's optional, la BMW M6 raggiunge così una velocità di 305 km/h. La Coupé, la Cabrio e la Gran Coupé, disponibili dal 2013, raggiungeranno le stesse prestazioni. 

 

Periodo di produzione BMW M6: 2005 – 2018

 

Motori: 4,4 – 5,0 litri (373 – 441 kW, 507 – 600 CV), 8, 10 cilindri

 

lunghezza/larghezza/altezza: 4871 – 4898 mm / 1855 – 1899 mm / 1372 – 1377 mm

BMW M8 COMPETITION (F91, F92, F93).

Versioni BMW M BMW M8 F92 Vista posteriore a tre quarti da ferma con modella

La M8 Coupé esisterebbe quasi da 30 anni: nei primi anni novanta, gli ingegneri BMW hanno sviluppato un prototipo di BMW M8 con un motore a 12 cilindri a V basato sulla Coupé E31

 

Ma non sarà prima del 2019 che una BMW con questo nome arriverà negli showroom sotto forma di BMW M8 Competition Coupé (F92), Cabrio (F91) e Gran Coupé (F93). Due turbocompressori collegati in parallelo aiutano l'8 cilindri a raggiungere una potenza di 625 CV (460 kW), che, con il pacchetto M Driver's optional, consente una velocità di ben oltre 300 km/h (186 mph). 

 

Ma anche da ferma la BMW M8 si presenta come la perfetta combinazione di sportività e lusso. Le linee radicali sono dinamiche ma estremamente eleganti. Dettagli come la calandra cromata in nero o le calotte dei retrovisori in nero lucido sottolineano il carattere sportivo. Un carattere sottolineato, tra l'altro, dal tetto in carbonio di serie. Inoltre, l’assetto adattivo M, che si adatta alla rispettiva situazione di guida e supporta la BMW M xDrive, assicura una dinamica di guida incomparabile. Che si tratti della Coupé, della Cabrio o della Gran Coupé a quattro porte, questi veicoli offrono superlativi sotto ogni aspetto.

 

Periodo di produzione BMW M8 Competition: 2019 – oggi

 

Motori: 4,4 litro (460 kW, 625 CV), 8 cilindri

 

Lunghezza/larghezza/altezza:  4867 – 5098 mm / 1907 – 1943 mm / 1353 – 1420 mm

BMW X3 M COMPETITION (F97).

Versioni M BMW BMW X3 M F97 Vista anteriore a tre quarti in movimento

Per la prima volta, una BMW X3 è disponibile come variante M nel 2019. Con il motore benzina a 6 cilindri biturbo estremamente potente e performante, l’auto accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi, e dalla riprogettazione in 3,8 secondi. Un sistema di trazione integrale M xDrive con differenziale attivo M assicura che i 480 CV (353 kW) possano scatenare la loro potenza in qualsiasi ambiente - un'affascinante combinazione di geni X e M. Lo stesso vale per la variante BMW X3 M Competition con 510 CV (375 kW).

 

La BMW X3 M mostra le sue prestazioni anche all'esterno. La linea orizzontale della spalla collega l’anteriore con il posteriore marcato. La calandra a doppio rene in nero lucido e le branchie M sui lati con le loro strutture tridimensionali svelano dall'esterno la tecnologia all’avanguardia celata all'interno: Per esempio, i sedili sportivi M per un supporto laterale eccezionale o le modanature interne M in carbonio. Questo significa che il veicolo è sempre pronto a mostrare le sue abilità su qualsiasi terreno.

 

Periodo di produzione BMW X3 M: 2019 – oggi

 

Motori: 3,0 litri (353 – 375 kW, 480 – 510 CV), 6 cilindri

 

Lunghezza/larghezza/altezza: 4716 mm / 1897 mm / 1669 mm

BMW X4 M (F98).

Versioni BMW M BMW X4 F98 Vista laterale da ferma

Con la seconda generazione della BMW X4, la versione M viene lanciata nel 2019. L'eleganza sportiva della versione base si evidenzia alla perfezione: Gli esclusivi elementi di design del pacchetto esterni optional M Carbon (non più disponibile dall'aggiornamento della versione, se non come singoli elementi in CFRP) dalle prese d'aria nel paraurti o le calotte dei retrovisori esterni sottolineano il carattere atletico del crossover SUV Coupé. L’auto condivide la base tecnica e i motori con la BMW X3 M: La BMW X4 M eroga 480 CV (353 kW), la X4 M Competition 510 CV (375 kW) e, dopo l'aggiornamento della versione, un enorme coppia di 650 Nm. Grazie al pacchetto M Driver's optional, le auto raggiungono una velocità massima di 280 e 285 km/h. La BMW X4 M combina così prestazioni eccezionali ed esclusività con un temperamento espressivo.

 

Periodo di produzione BMW X4 M: 2019 – oggi

 

Motori: 3,0 litri (353 – 375 kW, 480 – 510 CV), 6 cilindri

 

Lunghezza/larghezza/altezza: 4754 mm / 1927 mm / 1620 mm

BMW X5 M (E70, F85, F95).

Versioni BMW M BMW X5 F95 Vista posteriore a tre quarti da ferma

Il primo SUV sportivo di BMW viene rivisto nella sua seconda generazione da BMW M GmbH nel 2009, dando vita alla prima BMW X5 M (E70). Il motore benzina V8 da 4,4 litri, che è alimentato da due turbocompressori ed è uno dei propulsori M più utilizzati, eroga 555 CV (408 kW). Oltre che per la X6 M, è la prima volta che una BMW sia dotata di trazione integrale xDrive - in una variante M adattata, naturalmente. Da un progetto visivo discreto, nasce un’auto con la classica dinamica di guida M.

 

Caratteristiche presenti anche nella versione successiva (F85), in aggiunta al motore biturbo da 4,4 litri, che eroga 575 CV con il nuovissimo cambio M a 8 marce. La perfezione si raggiunge con l'aerodinamica migliorata della terza generazione della BMW X5 discretamente sottolineato visivamente da elementi di assetto tipicamente M come le prese d'aria.

 

La prossima generazione della BMW X5 M (F95) combina magistralmente i geni M e X attraverso le prestazioni e la dinamica di guida, così come gli interni lussuosi e il comfort. Il motore benzina 8 cilindri biturbo eroga 600 CV (441 kW) nella BMW X5 M e 625 CV (460 kW) nella BMW X5 M Competition. Con il pacchetto M Driver's Package optional, il SUV raggiunge così una velocità massima di 290 km/h. 

 

Periodo di produzione BMW X5 M: 2009 – 2013, 2015 – oggi

 

Motori: 4,4 litri (408 – 460 kW, 555 – 625 CV), 8 cilindri

 

Lunghezza/larghezza/altezza: 4.854 - 4.948 mm / 1.933 - 2.015 mm / 1.739 - 1.762 mm

BMW X6 M (E71, F86, F96).

Versioni BMW M BMW X6 F96 Vista laterale a tre quarti da ferma

Dal 2008, la BMW X6 (E71) fa scalpore, il primo crossover coupé e SUV di BMW. Un anno dopo esce la sua versione M, la BMW X6 M, che unisce il meglio dei due mondi SUV e auto sportiva, dominio estroverso e dinamica di guida eccezionale. Con la combinazione di M xDrive e del motore benzina 8 cilindri M Twin Turbo da 4,4 litri (555 CV/408 kW), questo SUV offre un'agilità senza precedenti, indipendentemente dalla sottofondo su cui il veicolo sta viaggiando.

 

Dal 2015, alla linea di partenza troviamo la seconda generazione della X6 M (F86) con motore biturbo da 4,4 litri già noto dalla M5 e dalla X5 M con una potenza di 575 CV (423 kW). Con il pacchetto M Driver's optional, l’auto combina linee da coupé con grandi prese d'aria, e raggiunge una velocità di 280 km/h.

 

Il cambio di modello 2019 porta la X6 M Competition (F96), che porta la sua formidabile potenza di 625 CV (460 kW) sulla strada con M xDrive e differenziale attivo M e combina i vantaggi della trazione posteriore con quelli della trazione integrale. Caratteristiche salienti specifiche per le versioni M evidenziano ulteriormente l'aspetto marcato, come la calandra nera o gli Air Breather con logo M integrato. La BMW X6 M combina il lusso con la sovranità e la sportività estrema - una combinazione straordinaria!

 

Periodo di produzione BMW X6 M: 2009 – oggi

 

Motori: 4,4 litri (408 – 460 kW, 555 – 625 CV), 8 cilindri

 

Lunghezza/larghezza/altezza:  4.876 - 4.948 mm / 1.983 - 2.019 mm / 1.684 - 1.695 mm

LA PRIMA GENERAZIONE.

Versioni BMW M BMW XM G09 Vista anteriore in movimento su strada

(BMW G09)

Dotata della moderna tecnologia ibrida plug-in, la BMW XM mette su strada una potenza sportiva di 480 kW (653 CV) grazie al suo motore V8 di nuova concezione e, con un'autonomia puramente elettrica fino a 88 km (WLTP), consente una guida quasi silenziosa e al tempo stesso priva di emissioni.

 

Anche visivamente, le proporzioni ampie e potenti mostrano da lontano la sua indipendenza senza compromessi. Con il nuovo e inconfondibile design del frontale, il marchio BMW M si afferma ulteriormente nel segmento del lusso. 

 

L'accattivante combinazione tra gli elementi BMW M e BMW X e la rivendicazione del lusso senza compromessi per creare qualcosa di completamente nuovo continua anche negli interni della BMW XM. La zona anteriore è orientata alle prestazioni. Come si conviene per una BMW M, il guidatore rimane al centro dell’attenzione. La nuova rete di display curvi BMW colma il divario tra l'orientamento tradizionale del guidatore e la moderna digitalità. 

 

Il massimo orientamento del guidatore nella zona anteriore si contrappone a un'atmosfera lounge accogliente e lussuosa nella zona posteriore. Qui i passeggeri sono accolti da un ambiente lussuoso, caratterizzato da materiali di altissima qualità, superfici e dettagli espressivi. L'elemento di spicco nel posteriore è il padiglione del tetto con la sua struttura prismatica tridimensionale. Insieme all’Ambient Light, questo elemento crea un'atmosfera di lusso e di grande comfort.

 

Periodo di produzione: A partire dalla fine dell’anno 2022

 

Motori: Motore a combustione 4,4 litri (360 kW, 489 CV), 8 cilindri + motore elettrico (145 kW, 197 CV), potenza del sistema 480 kW, 653 CV

 

lunghezza/larghezza/altezza: 5.110 mm/2.005 mm/1.755 mm

BMW i7 M70 (G70).

Versioni BMW M BMW i7 M70 G70e

Nel 2022 con la BMW i7 la casa automobilistica porta in scena il nuovo volto della classe di lusso. Un anno dopo con la BMW i7 M70 la mobilità elettrificata della nuova classe di lusso raggiunge il livelli High Performance M: Con 485 kW (660 CV) questo potente motore accelera la vettura in soli 3,7 secondi da 0 a 100 km/h. L'Executive Drive Pro di serie, offre una dinamica di guida ulteriormente migliorata grazie all’Integral Active Steering e alla sospensione pneumatica a due assi adattiva. Allo stesso tempo, grazie all'innovativa tecnologia BMW eDrive, potrai godere dei vantaggi di una guida silenziosa e senza emissioni. La struttura leggera e il design aerodinamico garantiscono la massima efficienza e un'autonomia completamente elettrica di 488-560 km (WLTP) per raggiungere comodamente qualsiasi destinazione quotidiana. 

 

Il design degli esterni evidenzia al mondo tutta la potenza che si cela nella BMW i7 M70. Con la Shadow Line M lucida gli elementi in nero lucido conferiscono alla vettura un tocco di esclusiva sportività insieme allo spoiler posteriore aerodinamico M e i freni sportivi M neri.

Nella vista frontale spicca la marcata calandra a doppio rene con la particolare illuminazione "Iconic Glow" che attira gli sguardi non solo di notte. La vernice esclusiva in bicolore BMW Individual Two-Tone, disponibile come optional, è garanzia di raffinata eleganza.

 

Con quanta sportività ed eleganza negli esterni, la BMW i7 M70 non manca di lusso e comfort negli interni: gli interni affascinano con materiali raffinati come lana di cachemire e cristalli Swarovski e con tecnologie innovative come la BMW Interaction Bar e il BMW Curved Display. Nel posteriore, lo schermo BMW Theatre Screen da 31,3'' accompagna i passeggeri in un viaggio visivo cinematografico che, in combinazione con l'audio 4D dell'impianto Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System optional, definisce nuovi standard acustici.

 

Periodo di produzione: Dal 2023

 

Motori: 2 motori elettrici (660 CV, 485 kW)

 

lunghezza/larghezza/altezza: 5391 mm/1950 mm/1544 mm

Versioni BMW M Vetture BMW ferme davanti a un Centro BMW Service

USATO BMW.

Versioni M BMW BMW X3 M F97 Vista anteriore a tre quarti in movimento

BMW X3 M.

Versioni BMW M BMW M8 F92 Vista posteriore a tre quarti da ferma con modella

BMW M8 COUPÉ.

Versioni BMW M BMW X4 F98 Vista laterale da ferma

BMW X4 M.

Versioni BMW i BMW i7 M70 G70e

BMW i7 M70.

Versioni BMW M BMW M3 CS G80 Vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

BMW M3 COMPETITION BERLINA

Versioni BMW M BMW M8 Cabrio F91 Vista laterale a tre quarti da ferma

BMW M8 CABRIO.

Versioni BMW M BMW X5 F95 Vista posteriore a tre quarti da ferma

BMW X5 M.

Modelli BMW M BMW M3 Competition Touring G81 Vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

BMW M3 COMPETITION TOURING.

Versioni BMW M BMW M8 Cabrio F93 Vista laterale a tre quarti da ferma

BMW M8 GRAN COUPÉ.

Versioni BMW M BMW X6 F96 Vista laterale a tre quarti da ferma

BMW X6 M.