BMW iX2 xDrive30[1]: consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 17,7-16,3; autonomia elettrica, WLTP in km: 417-449
L’ATTUALE BMW SERIE X.
La BMW Serie X si distingue per vetture individuali contraddistinti dal DNA tipico delle vetture X. Design sportivo si unisce a performance senza compromessi. Con questo SUV esplori il mondo in modo nuovo ed emozionante grazie alla posizione di seduta eretta, all'intelligente sistema di trazione integrale BMW xDrive e ai motori a consumi ridotti.
- 455 (619) kw (CV)
- 0–100 in 3.8 sec
BMW iX M60.
A partire da: CHF 156'900.00
BMW iX M60[1]: consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 24,7-21,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 501–564
- Fino a 240 (326) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 6.1 sec
BMW iX.
A partire da: CHF 96'300.00
- Fino a 210 (286) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 6.8 sec
BMW iX3.
- Fino a 230 (313) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 5.6 sec
BMW iX2.
A partire da: CHF 62'400.00
- Fino a 230 (313) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 5.6 sec
BMW iX1.
A partire da: CHF 60'700.00
- Fino a 480 (653) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 4.3 sec
Modelli BMW XM.
A partire da: CHF 185'300.00
- 390 (530) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 4.7 sec
BMW X7 M60i xDrive.
A partire da: CHF 158'900.00
BMW X7 M60i xDrive: Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 12,9-12,1; Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP in g/km: 292–273
- Fino a 460 (625) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 3.9 sec
Modelli BMW X6 M.
A partire da: CHF 186'600.00
- Fino a 460 (625) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 3.9 sec
Modelli BMW X5 M.
A partire da: CHF 183'500.00
- Fino a 353 (480) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 4.0 sec
Modelli BMW X4 M.
A partire da: CHF 123'900.00
- Fino a 293 (398) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 4.6 sec
Modelli BMW X3 M.
A partire da: CHF 101'900.00
- 221 (300) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 5.4 sec
BMW X2 M35i xDrive.
A partire da: CHF 76'300.00
BMW X2 M35i xDrive: Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 8,0-7.7; Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP in g/km: 181-174
- 221 (300) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 5.4 sec
BMW X1 M35i xDrive.
A partire da: CHF 74'800.00
BMW X1 M35i xDrive: Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 8,1-7,8; Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP in g/km: 183–176
- Fino a 259 (352) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 5.9 sec
BMW X7.
A partire da: CHF 129'440.00
- Fino a 219 (298) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 6.1 sec
BMW X6.
A partire da: CHF 104'100.00
- Fino a 219 (298) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 6.1 sec
BMW X5.
A partire da: CHF 100'900.00
- Fino a 210 (286) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 5.7 sec
BMW X4.
A partire da: CHF 85'130.01
- Fino a 153 (208) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 7.8 sec
BMW X3.
A partire da: CHF 67'800.00
- Fino a 125 (170) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 8.3 sec
BMW X2.
A partire da: CHF 53'700.00
- Fino a 125 (170) kw (CV)
- Da 0 a 100 in 8.3 sec
BMW X1.
A partire da: CHF 52'200.00
ALTRI ARGOMENTI.
ELETTROMOBILITÀ BMW.
BMW FINANCIAL SERVICES.
PANORAMICA DELLE BMW SERIE X.
Entra nell’universo delle BMW Serie X. Con tutti i vantaggi offerti dall'ampia gamma di modelli BMW SUV. Che si tratti di un efficiente SUV elettrico, di un flessibile modello ibrido plug-in o di un motore a combustione. Dai modelli della classe delle piccole compatte ai grandi 7 posti e ai lussuosi fuoristrada comfort. Come usato o vettura nuova. Trova il SUV giusto per il tuo stile di vita.
BMW X1.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW E84).
Con il lancio sul mercato nel 2009, la BMW X1 assume il ruolo di leader nel segmento premium dei SUV compatti. Da un lato è robusta e poliedrica. Dall’altro sportiva e agile. La trazione integrale intelligente BMW xDrive distribuisce in maniera uniforme la forza propulsiva sulle ruote anteriori e posteriori. La trazione e la dinamica che ne deriva si stabiliscono ad un livello di massima adrenalina.
Agli sguardi si presenta esternamente come una vettura sportiva e potente. Gli interni convincono per le finiture in tinte abbinate con pregiati inserti in acciaio inox.
LA SECONDA GENERAZIONE (BMW F48).
Che siano le linee che salgono verso la parte posteriore. O la linea del tetto che scende. Grazie al suo design sportivo, la seconda generazione della BMW X1 è ancora più dinamica. Grazie ad equipaggiamenti innovativi come il BMW Head-Up Display o i fari a LED opzionali con funzione di luce adattiva, questo fuoristrada convince per le sue moderne tecnologie. Una nuova generazione di motori turbodiesel e benzina garantisce un'eccezionale combinazione di efficienza e sportività. Inoltre, da marzo 2020 il SUV è disponibile anche come modello ibrido plug-in. Oltre all'agile sistema di trazione integrale BMW xDrive, ora è disponibile anche la trazione anteriore.
Grazie alla calandra a doppio rene decisamente più appariscente e alle prese d'aria più ampie ai lati della grembialatura anteriore, con il facelift del 2019 l’auto è ancora più imponente.
Periodo di produzione: 2015 – 2022
Motori: 1,5 – 2,0 litri (85 – 170 kW, 116 – 231 CV), 3 e 4 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.439 – 4.447 mm/1.821 mm/1.582 – 1.612 mm
LA TERZA GENERAZIONE (BMW U11).
Dal 2022, la BMW X1 è tanto sicura di sé quanto versatile e funzionale. È disponibile con motore a combustione, come vettura ibrida Plug-in e completamente elettrica. Il suo chiaro linguaggio di design le conferisce una forte personalità: grazie alla sezione frontale con la sorprendente calandra a doppio rene, quasi quadrata. Agli elementi di design monolitici. E ai passaruota quasi quadrati, tipici delle versioni X.
I sottili fari adattivi a LED, che si estendono fino alla fiancata, sottolineano la dinamicità di questa auto. Esattamente come le proporzioni erette.
Il mix di potenza e dinamica si riflette anche nella dotazione tecnica. La BMW X1 è disponibile sia con trazione anteriore che l’agile trazione BMW xDrive. Oltre a una maggiore dinamica di guida, offre anche un elevato livello di trazione e sicurezza. Il cambio automatico Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione è sinonimo di un elevato comfort di cambiata e guida con consumi ridotti. Il motore ibrido plug-in consente un'autonomia elettrica pura (WLTP) fino a 86 km[1].
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: 1,5 – 2,0 litri (100 – 240 kW, 136 – 326 CV)[2], 3 e 4 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.500 mm/1.845 mm/1.630 – 1.642 mm
BMW X2.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW F39).
Come concept car basata sulla BMW X1, la BMW X2 vedrà la luce nel 2016. Da allora, il modello SUV ha impressionato per il suo design espressivo e la sua eccezionale tecnologia. I passaruota dal taglio quasi squadrato insieme alla linea piatta del tetto, mostrano un’estroversione di tipologia insolita. Nel frontale, la calandra a doppio rene, che si allarga verso il basso, e le prese d'aria sottolineano la sua maestosità innata.
La BMW X2 è all'avanguardia anche nel segmento dei modelli SUV più piccoli per quanto riguarda la dinamica di guida. I moderni motori turbo in combinazione con le trasmissioni Steptronic assicurano una propulsione vivace in tutte le situazioni. Con la trazione integrale BMW xDrive opzionale, il SUV coupé si sente a casa anche lontano dall’ambiente urbano. Su ogni terreno. I loghi BMW sul montante posteriore ricordano i leggendari modelli BMW come la CS 2000 e la 3.0 CSL.
Periodo di produzione: 2018 – oggi
Motori: 1,5 – 2,0 l (100 – 225 kW, 136 – 306 CV), 3 e 4 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.360 mm/1.824 mm/1.512 – 1.526 mm
LA SECONDA GENERAZIONE (BMW U10).
La seconda generazione della BMW X2 sarà lanciata nel 2024. Le linee potenti e la silhouette da coupé caratterizzano il design del SUV. Nella parte anteriore, la calandra a doppio rene dal design sportivo attira gli sguardi. I fari anteriori e posteriori assicurano un design atletico e una visibilità ottimale grazie alla moderna tecnologia LED.
Gli interni realizzati con materiali pregiati, tecnologie innovative e comfort ergonomico non lasciano dubbi sull’eccezionalità di questa auto. Il rivestimento in similpelle traforata è un vero e proprio richiamo visivo e offre un'esperienza di seduta particolarmente confortevole. Potete godervi i programmi di intrattenimento come i giochi o lo streaming video nel modo più comodo e innovativo possibile. Per la navigazione e le impostazioni sono disponibili l’ampio BMW Curved Display e il BMW Live Cockpit Professional. E grazie all'elegante tetto panoramico in vetro, l'abitacolo appare ancora più ampio grazie all'atmosfera aperta verso l'alto.
Con 125 kW (170 CV)[3] la BMW X2 accelera fino a una velocità massima di 213 km/h. Scopri una dinamica di guida strepitosa e lasciati supportare di sistemi di assistenza alla guida intelligenti. Come il Parking Assistant Plus, che trasmette anche una visione 3D dell'ambiente circostante. O il Driving Assistant Professional che mantiene in sicurezza la corsia e la distanza fino a una velocità di 210 km/h.
Periodo di produzione: dal 2024
Motori: 1,5 – 2,0 litri (110 – 221 kW, 150 – 300 CV), 3 e 4 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.554 – 4.567 mm/1.845 mm/1.575 – 1.590 mm
BMW X3.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW E83).
Durante la 60ª edizione della IAA nell’anno 2003 viene presentata la BMW X3. Il fuoristrada si presenta quasi senza concorrenza. Una novità è il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, che fa il suo debutto qui. Il sistema di trazione integrale BMW xDrive distribuisce la coppia tra asse anteriore e posteriore. Anche il design, atletico e accattivante, festeggia la sua prima edizione. Ad esempio, nel frontale di grande impatto, in cui i fari bi-xeno delineano la calandra a doppio rene. Evidenziano i caratteristici anelli luminosi delle luce di posizione, che permettono di riconoscere tutte le BMW di questo periodo anche in notturna.
Nel 2006 l’auto viene sottoposta a un Facelift. Perfeziona la calandra, i gruppi ottici posteriori e la grembialatura anteriore. I motori sono ancora più efficienti e potenti.
Periodo di produzione: 2003 – 2010
Motori: 2,0 – 3,0 litri (105 – 210 kW, 143 – 286 CV), 4 e 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.565 mm/1.853 mm/1.674 mm
LA SECONDA GENERAZIONE (BMW F25).
Sei anni dopo, il successore si presenta con un design completamente rinnovato. Potente e sicura con una serie di novità. Per esempio, con ammortizzatori a controllo elettronico che si adattano attivamente al manto stradale. Oppure il controllo della dinamica di guida, che consente al motore di rispondere in modo più spontaneo ai movimenti del pedale acceleratore Questo vale anche per la dinamica di cambiata, la sensibilità dello sterzo e il controllo dinamico della stabilità (DSC). Un'intera gamma di sistemi di assistenza alla guida, come il sistema di avviso di deviazione dalla corsia o l'Head-Up Display BMW, offre un'esperienza di guida completamente nuova. Senza dover rinunciare alle consuete virtù di una BMW.
L’aggiornamento del SUV 2014 porta un nuovo design dei gruppi ottici anteriori e degli indicatori di direzione laterali nei retrovisori esterni. All’interno, più particolari cromati, un volante in pelle di serie e tante opzioni in più di personalizzazione per la BMW X3.
Periodo di produzione: 2010 – 2017
Motori: 2,0 – 3,0 litri (105 – 230 kW, 143 – 313 CV), 4 e 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.648 mm/1.881 mm/1.661 mm
LA TERZA GENERAZIONE (BMW G01 E F97).
La terza generazione del SUV è disponibile dal 2017. Sebbene il modello sia più grande del suo predecessore, pesa comunque meno. Ed è quindi più agile. I gruppi ottici anteriori e posteriori e la calandra enfatizzano la larghezza dell’auto. In combinazione con la calandra a doppio rene e le prese d'aria più ampie, la BMW X3 ha un aspetto sicuro e atletico
Il cockpit animato può essere gestito con il controllo gestuale BMW. I sistemi di assistenza alla guida sono tra i migliori del loro genere. Ad esempio, l’auto è in grado di effettuare in modo autonomo i sorpassi. Il telaio, la trasmissione e il motore sono stati progettati per essere sportivi. È disponibile anche la trazione integrale intelligente BMW xDrive. L’auto è sempre la compagna di viaggio giusta, sia per gli spostamenti urbani sia per le scampagnate alla riscoperta della natura.
Periodo di produzione: 2017 – oggi
Motori: 2,0 – 3,0 litri (135 – 375 kW, 184 – 510 CV)[2], 4 e 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.708 – 4.734 mm/1.891 – 1.897 mm/1.667 – 1.676mm
BMW X4.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW F26).
Nel 2014, BMW presenterà anche un SUV coupé nella classe media. Tecnicamente, la BMW X4 è basata sulla BMW X3. In termini di design, prosegue per una strada diversa. La linea del tetto arcuata e la doppia bordatura sottolineano l'orientamento sportivo. Anche il frontale e il posteriore sottolineano la larghezza del veicolo. Grazie alla calandra a doppio rene piatta nel frontale e ai fari e ai gruppi ottici posteriori allungati lateralmente.
La BMW X4 è alimentata da un'ampia gamma di motori. Motori efficienti e potenti rendono l’auto agile e dinamica in ogni situazione. La trazione integrale di serie permette una dinamica di guida unica. Su ogni terreno.
Periodo di produzione: 2014 – 2018
Motori: 2,0 – 3,0 litri (135 – 230 kW, 184 – 313 CV), 4 e 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.671 mm/1.881 mm/1.624 mm
LA SECONDA GENERAZIONE (BMW G02 E F98).
La BMW X4 è ancora più sportiva nella seconda generazione. Passaruota voluminosi, carreggiata larga e linea del tetto da coupé. Il design trasmette così in modo impressionante le caratteristiche tipiche di un modello X al mondo esterno: potenza, sovranità e sportività. Le strette luci posteriori a LED allargano visivamente il posteriore. La linea tracciata dietro ai parafanghi posteriori ne sottolinea il carattere. Nella parte anteriore domina la calandra a doppio rene con i sottili fari a LED. Per un’atleticità e una dinamicità ancora più evidente del SUV Coupé.
Il sistema intelligente di trazione integrale BMW xDrive fa parte di tutti i modelli BMW X4. In combinazione con il cambio automatico a 8 rapporti, anch'esso di serie, l'auto convince per la sua dinamica di guida impareggiabile. L'abitacolo è dotato di ampi touchscreen, controllo gestuale BMW e moderni sistemi di assistenza alla guida.
Periodo di produzione: 2018 – oggi
Motori: 2,0 – 3,0 litri (135 – 375 kW, 184 – 510 CV), 4 e 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.733 – 4.758 mm/1.918 – 1.938 mm/1.618 – 1.621 mm
BMW X5.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW E53).
Niente di meno che un'innovazione rivoluzionaria: Nel 1999 vede la luce il primo veicolo fuoristrada di BMW. Lo “Sports Utility Vehicle” (SUV) con trazione integrale di serie combina l’esclusività con la sportività e il comfort. Un veicolo di classe superiore con l'agilità tipicamente BMW. Anche grazie all'eccellente assetto del telaio e ai potenti motori a sei e otto cilindri.
Nel 2003 grazie al facelift il look diventa più aggressivo anche per la calandra a doppio rene rivisitata. Si riscontrano anche migliorie tecniche sotto forma della nuova BMW xDrive. Una trazione significativamente migliorata e una risposta più rapida portano chiari vantaggi nella maneggevolezza e nella dinamica. A partire dal 2004, la BMW X5 4.8 è il più potente motore a otto cilindri disponibile. Con una cilindrata da 4,8 l eroga 265 kW (360 CV). La versione E53 viene prodotta in oltre 500.000 esemplari.
Periodo di produzione: 1999 – 2006
Motori: 3,0 – 4,8 litri (135 – 265 kW, 184 – 360 CV), 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.667 mm/1.872 – 1.925 mm/1.707 – 1.715 mm
LA SECONDA GENERAZIONE (BMW E70).
l successore della BMW X5 viene lanciato nel 2006. Si distingue per le innovazioni tecniche come l'Adaptive Drive. Dotato di stabilizzazione del rollio agisce attivamente sugli ammortizzatori. Visivamente, il fuoristrada appare più sportivo e più agile grazie al design rivisto. Questo riguarda soprattutto il passaruota marcati. I fari sono dotati di luce di parcheggio e anabbaglianti integrati a forma di anello. Permettono così un’identificazione immediata della BMW anche in scarse condizioni di illuminazione. Una terza fila di sedili opzionale permette ora di trasportare fino a sei passeggeri.
L’aggiornamento del 2010 conferisce al SUV fari a LED. E una gamma di motori completamente rinnovata. I sistemi di assistenza alla guida ora includono “Speed Limit Info”, un cruise control attivo. Un altro elemento particolare consiste nel Side View. Le telecamere ai lati della vettura forniscono una panoramica ancora migliore.
Periodo di produzione: 2006 – 2013
Motori: 3,0 – 4,8 litri (173 – 300 kW, 235 – 408 CV), 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.854 mm/1.933 mm/1.739 mm
LA TERZA GENERAZIONE (BMW F15).
I miglioramenti aerodinamici della terza generazione catturano immediatamente l'attenzione. Un ingegnoso sistema di prese d'aria nella grembialatura anteriore e un'uscita d'aria dietro le ruote anteriori riduce la turbolenza dell'aria nei passaruota anteriori. In questo modo si riduce la resistenza dell'aria. E porta il fascino dell'auto sportiva nella BMW X5. Le proporzioni armoniose emanano raffinatezza, sovranità e agilità.
L'Ambient Light nell'abitacolo è particolarmente elegante. L'uso di materiali elaborati e di alta qualità sottolinea questo approccio sofisticato. Come ad esempio la pelle con doppia cucitura. I numerosi sistemi di assistenza alla guida possono essere controllati in modo intuitivo grazie al nuovo iDrive Touch Controller con interfaccia sensibile. Questo include il cruise control con assistente di guida in colonna. E il sistema per la visione notturna BMW Night Vision, che rende facilmente riconoscibili persone e animali al buio.
Periodo di produzione: 2013 – 2018
Motori: 2,0 – 4,4 l (160 – 330 kW, 218 – 450 CV), 4, 6 und 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.880 – 4.886 mm/1.938 – 1.985 mm/1.717 – 1.762 mm
LA QUARTA GENERAZIONE (BMW G05).
La BMW X5 ha un aspetto sicuro e sorprendente grazie alle sue dimensioni notevolmente più grandi e alla calandra a doppio rene ora in un unico pezzo. Il fari a LED offrono sempre la giusta illuminazione della strada. Il BMW Live Cockpit Professional è completamente digitale e liberamente impostabile. Potrai controllare il dispositivo in modo intuitivo grazie ai gesti e al controllo vocale. I moderni sistemi di assistenza alla guida supportano il conducente in situazioni pericolose, per esempio durante la frenata.
Per la guida fuoristrada, il SUV dispone di quattro modalità di guida per diversi tipi di terreno nel pacchetto off-road. Per un’esperienza di guida sempre ottimale. Motori efficienti e briosi con un assetto regolabile assicurano agilità e dinamismo. Come modello ibrido plug-in, il SUV offre un piacere di guidare quotidiano praticamente silenzioso e a zero emissioni grazie alla trazione elettrica ausiliaria.
Periodo di produzione: 2018 – 2022
Motori: 2,0 – 4,4 litri (170 – 390 kW, 231 – 530 CV), 4, 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.922 – 4.938 mm/2.004 – 2.015 mm/1.745 – 1.747 mm
LA QUINTA GENERAZIONE (BMW G05 E F95).
La BMW X5 del 2022 sembra quasi un modello completamente nuovo grazie all'ampio lifting della parte anteriore. Un linguaggio delle forme ampio, orizzontale. La caratteristica calandra a doppio rene BMW con illuminazione “Iconic Glow” Fari a LED rivisti e più stretti. Insieme creano un volto suggestivo ed espressivo. Una linea estetica che si estende fino ai gruppi ottici posteriori tridimensionali a LED e all'ampio assetto posteriore. A seconda del pacchetto selezionato, vengono ulteriormente esaltate la modernità (X Line) o la sportività (M Sport Package) della BMW X5.
Anche gli interni sono moderni. Il BMW Curved Display integrato e la BMW Interaction Bar come elemento di controllo creano un'esperienza multimediale. L'applicazione del vetro "CraftedClarity" conferisce un tocco di classe. Elementi in cristallo tagliato a mano ornano il selettore del cambio con il simbolo X illuminato, il pulsante start/stop e ll controllo dell'iDrive. Grazie al nuovo assistente al rimorchio, ora è possibile guidare in retromarcia anche con un rimorchio agganciato.
Con il suo potente motore a combustione BMW TwinPower Turbo a 6 cilindri, il SUV offre una dinamica di guida sportiva. Il pacchetto xOffroad e le sospensioni pneumatiche adattive a due assi garantiscono il massimo comfort di guida.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: 3,0 – 4,4 l (219 – 460 kW, 298 – 625 CV)[2], 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4935 mm / 2004 mm / 1765 mm
BMW X6.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW E71).
È una Coupé? Un SUV? Nel 2008 vediamo sulle strade un fuoristrada che sfugge a qualsiasi categorizzazione. la BMW X6 combina le migliori qualità di entrambi. Un'auto per individualisti che apprezzano le prestazioni. Con i motori a 6 e 8 cilindri, dispone di un'abbondante potenza, che viene convertita in modo ottimale dal Dynamic Performance Control aumentando la precisione dello sterzo. In combinazione con il sistema di trazione integrale intelligente xDrive, la stabilità direzionale e la trazione sono ottimizzate perché la coppia motrice può ora essere distribuita a ciascuna ruota in modo individuale e continuo.
Grazie alla linea laterale da coupé, il fuoristrada ha una silhouette particolarmente piatta. In combinazione con la calandra a doppio rene, i fari stretti allargano visivamente il frontale.
Il design cambierà discretamente nell'ambito del facelift 2012. Gli anelli luminosi della luce di parcheggio sono disponibili con ottica LED. È disponibile anche un maggior numero di opzioni di equipaggiamento. Ad esempio, il cofano con powerdome.
Periodo di produzione: 2008 – 2014
Motori: 3,0 – 4,4 litri (173 – 300 kW, 235 – 408 CV), 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.876 – 4.877 mm/1.983 mm/1.684 – 1.690 mm
LA SECONDA GENERAZIONE (BMW F16).
Il successore ha un carattere ancora più indipendente. I fari che si estendono verso la calandra a doppio rene fanno apparire il SUV ancora più largo Il frontale diventa ancora più eretto. Nel posteriore i gruppi ottici si sono allargati. Lateralmente si evidenziano le nervature doppie. Gli interni sono caratterizzati da materiali pregiati, strumentazione rivisitata e Ambient Light in diversi colori. Grazie alla funzione di streaming potrai scegliere un’infinità di musica e contenuti.
I nuovi motori forniscono maggiore potenza ed efficienza. Insieme alla trazione integrale xDrive di serie e al cambio automatico a 8 rapporti invitano a una guida dinamica e agile.
Periodo di produzione: 2014 – 2019
Motori: 3,0 – 4,4 l (190 – 330 kW, 258 – 450 CV), 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.909 mm/1.989 mm/1.689 – 1.702 mm
LA TERZA GENERAZIONE (BMW G06).
Nel 2019, la BMW X6 si presenta con proporzioni potenti e un design espressivo. Gruppi ottici anteriori e posteriori allungati e stretti. Grandi prese d'aria sui lati e al di sotto della calandra a doppio rene. Con l’illuminazione propria e la luce laser opzionale, assicura che l’individualità del SUV rimanga evidente anche al buio. Motori potenti, sistemi intelligenti di assistenza alla guida e trazione integrale xDrive di serie consentono una dinamica di guida particolarmente impressionante.
20 altoparlanti del sistema audio surround Bowers & Wilkins Diamond offrono un'esperienza di ascolto imparagonabile. Con la BMW X6 raggiungerai la tua destinazione in modo rapido e sicuro, ma anche confortevole.
Periodo di produzione: 2019 – 2022
Motori: 2,0 – 3,0 litri (195 – 390 kW, 265 – 530 CV), 4 e 6/8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.935 – 4.948 mm/2.004 – 2.019 mm/1.693 – 1.697 mm
LA QUARTA GENERAZIONE (BMW G06 E F96).
Mascolina, sportiva, espressiva. Nella quarta generazione, la BMW X6 è dotata di serie del pacchetto M Sport. Il frontale ridisegnato con illuminazione animata della calandra a doppio rene "Iconic Glow" non passa mai inosservata. Gli esterni si presentano con particolari sportivi, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico. La Shadowline M lucida, i terminali di scarico specifici delle versioni M, i cerchi in lega leggera BMW da 20" e i paraurti anteriore e posteriore in Design M, attirano tutti gli sguardi.
Gli interni sono caratterizzati da una lussuosa sportività e da moderne tecnologie. Il BMW Curved Display e la combinazione di strumenti con display specifico M, il volante in pelle M, gli esclusivi pedali M e i listelli battitacco con scritte M illuminate conferiscono all’auto un tocco di raffinata eleganza.
Grazie al potente motore BMW M TwinPower Turbo a 8 cilindri, il modello SUV raggiunge una dinamica di guida pura. Il pacchetto xOffroad e il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti garantiscono il massimo comfort di guida su qualsiasi fondo. L’assetto adattivo M e la funzione sprint la rendono diretta e agile.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: 3,0 – 4,4 litri (219 – 460 kW, 298 – 625 CV), 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4960 mm / 2004 mm / 1700 mm
BMW X7.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW G07).
La BMW X7 è il più grande SUV che BMW abbia mai costruito fino ad oggi. In questa dimensione, è paragonabile solo alla BMW XM, apparsa successivamente. Nonostante ciò, il suo design purista e le sue linee semplici le conferiscono un aspetto leggero e agile. Sportiva, atletica e sicura, riprende le qualità tipiche di BMW. E le ridefinisce. In questa classe di vettura si distinguono il comfort di guida lussuoso e la potente dinamica. Questo è assicurato, tra l’altro, da doppi snodi anteriori e da un assale a cinque snodi posteriore, nonché dalla trazione integrale xDrive e dal cambio automatico a 8 rapporti.
All’interno, due schermi da 12,3” anteriori forniscono al guidatore tutte le informazioni rilevanti e controllano la vasta gamma di funzioni e i sistemi di assistenza alla guida premium, mentre due schermi nella parte posteriore offrono tutto l’intrattenimento necessario a bordo. Per l’intrattenimento di chi viaggia sui sedili posteriori sono previsti altri due schermi. Nella parte superiore attira gli sguardi il tetto panoramico di serie con 15.000 punti luce colorati nel buio. Il SUV offre un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione. Dalla pelle Merino con cuciture a contrasto alle esclusive vernici metallizzate ogni richiesta viene soddisfatta.
Nell’anno 2022 la BMW X7 è oggetto di un espressivo ed elegante facelift. Con la calandra a doppio rene BMW illuminata "Iconic Glow", l'ampio assetto e il nuovo colore esterno Sparkling Copper Grey, dimostra chiaramente di appartenere alla classe di lusso. Il BMW Curved Display e il BMW Operating System 8 nell'abitacolo offrono un'esperienza tanto digitale quanto innovativa.
Periodo di produzione: 2019 – oggi
Motori: 3,0 – 4,4 litri (259 – 390 kW, 352 – 530 CV), 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 5.151 – 5.181 mm/2.000 mm/1.835 mm
LA BMW XM.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW G09).
Grazie al motore V8 di nuova concezione, la BMW XM ad alte prestazioni eroga su strada una potenza di 550 kW (748 CV). E con un'autonomia completamente elettrica di 83 km (WLTP)[1], offre anche una guida silenziosa e senza emissioni. Grazie alla moderna tecnologia ibrida plug-in, il SUV combina il meglio di entrambi i mondi.
Anche visivamente, le proporzioni ampie e potenti mostrano da lontano la sua indipendenza senza compromessi. Con il nuovo e inconfondibile design del frontale, il marchio BMW M si afferma ulteriormente nel segmento del lusso.
La combinazione di elementi BMW M e BMW X continua anche negli interni. La zona anteriore è orientata alle prestazioni. Come si conviene per una BMW M, il guidatore rimane al centro dell’attenzione. La nuova rete di display curvi BMW colma il divario tra l'orientamento tradizionale del guidatore e la moderna digitalità.
Il massimo orientamento del guidatore nella zona anteriore si contrappone a un'atmosfera lounge accogliente e lussuosa nella zona posteriore. Qui i passeggeri sono accolti da un ambiente lussuoso. Grazie a materiali particolarmente pregiati, superfici espressive e dettagli espressivi. L'elemento di spicco nel posteriore è il padiglione del tetto con la sua struttura prismatica tridimensionale. Insieme all’Ambient Light, questo elemento crea un'atmosfera di lusso e di grande comfort.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: Motore a combustione da 4,4 litri (360 – 430 kW, 489 – 585 CV)[2], 8 cilindri + motore elettrico (145 kW, 197 CV), potenza del sistema (480 – 550 kW, 653 – 748 CV)[2]
Lunghezza/larghezza/altezza: 5.110 mm/2.005 mm/1.755 mm
BMW iX1.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW U11 BEV).
Il primo SUV elettrico di BMW, la BMW iX1, sarà lanciato nel 2022. Parliamo del modello elettrico base nella classe dei SUV più piccoli di BMW.
La BMW iX1 combina l'elevata dinamica di guida di un classico SUV compatto con la moderna efficienza della tecnologia BMW eDrive. Grazie alla batteria ad alto voltaggio piatta installata nel sottoscocca e al sistema di recupero garantisce un’autonomia davvero elevata: Fino a 474 chilometri (WLTP)[1] con una carica della batteria. Una potenza di 230 kW (313 CV)[4] completa il pacchetto.
Il frontale potente e le proporzioni erette caratterizzano una vista laterale moderna e dinamica. Le rifiniture blu mettono in evidenza la trazione elettrica di quest’auto massiccia. Anche gli interni dell'E-SUV si colorano di modernità. I sedili attivi ti faranno viaggiare nel comfort più assoluto. L'elegante BMW Curved Display privo di cornice è comandabile a voce e touch e diventa anche l'interfaccia centrale del potente BMW iDrive.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: Motore elettrico (150 – 230 kW, 204 – 313 PS)[4]
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.500 mm/1.845 mm/1.616 mm
BMW iX2.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW U10 BEV).
Nel 2024, la BMW iX2 combina la spaziosità di un SUV con i vantaggi di una trazione puramente elettrica. Il potente design si caratterizza da linee marcate e dalla silhouette da SUV coupé. Nella parte anteriore, la calandra a doppio rene BMW "Iconic Glow" illuminata non lascia dubbi sulla personalità di quest’auto. In combinazione con le ruote in lega leggera M da 20", il pacchetto sportivo M accentua ulteriormente l'aspetto energico della BMW iX2 grazie alla sua gamma di equipaggiamenti.
Per quanto dimostri la propria potenza dall’esterno, gli interni di questo SUV non mancano di grande eleganza. I sedili sportivi ergonomici ti faranno viaggiare comodi e con il sostegno che serve per la guida sportiva. L'ampio BMW Curved Display e il BMW Live Cockpit Professional con Operating System 9 consentono di controllare in modo intuitivo la musica, i giochi o la comoda navigazione con una panoramica completa del percorso. Con i dodici altoparlanti del sistema HiFi Harman Kardon, potrai goderti al massimo la tua colonna sonora preferita. E grazie all'elegante tetto panoramico in vetro, l'abitacolo appare ancora più ampio grazie all'atmosfera aperta verso l'alto.
Con 230 kW (313 CV)[4] la BMW iX2 accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Oltre all'elevata dinamica di guida potrai usufruire anche dei sistemi intelligenti di assistenza alla guida. Come ad esempio il Parking Assistant Plus, che trasmette anche una visione 3D dell'ambiente circostante. O il Driving Assistant Professional che mantiene in sicurezza la corsia e la distanza.
Periodo di produzione: Dal 2024
Motori: Motore elettrico (230 kW, 313 CV)[4]
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.554 mm/1.845 mm/1.560 mm
BMW iX3.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW G08 BEV).
Ancora una concept car nel 2018, la versione elettrificata della BMW X3 arriva nelle concessionarie nel 2021. Grazie alla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, la BMWiX3 offre una dinamica di guida impressionante con una potenza di 210 kW (286 CV). La coppia di 400 Nm è sempre disponibile. Insieme alle sospensioni perfettamente tarate, è particolarmente dinamica su strada. Anche sulle lunghe distanze. Grazie anche al sistema di recupero, l'autonomia completamente elettrica (WLTP) è di 450 chilometri[1].
Ma il SUV elettrico convince anche per gli interni. Un ambiente moderno ed elegante incontra il BMW Live Cockpit animato e dettagli come il pulsante Start blu. La BMW iX3 si sente a suo agio sia in ambienti urbani che fuoristrada.
Periodo di produzione: 2021 – oggi
Motori: motore elettrico (210 kW, 286 CV)
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.734 mm/1.891 mm/1.668 mm
BMW iX.
LA PRIMA GENERAZIONE (BMW i20).
Anche il frontale della BMW iX garantisce un aspetto espressivo. I fari estremamente stretti contrastano con la calandra a doppio rene sporgente. Dietro alla calandra si nascondono molteplici sensori funzionali. Inoltre il design pulito e coerentemente aerodinamico con maniglie delle porte a filo si distingue per un chiaro linguaggio delle forme.
Con un'autonomia impressionante (WLTP) fino a 630 km[1] e una potenza di 385 kW (523 CV), l'E-SUV convince per la precisione tecnica, il progresso e l'idoneità all'uso quotidiano.
All'interno, la BMW iX combina comfort, sportività e innovazione in un'esperienza di guida completamente nuova. L’iDrive ridisegnato è il logico passo successivo per un funzionamento semplice e naturale. Tutti i display appaiono su schermi curvi verso il guidatore o sono proiettati sul parabrezza tramite Head-Up Display. I sistemi di assistenza alla guida assicurano un’esperienza confortevole e sicura. La BMW iX si fa da garante per un SUV completamente elettrico orientato al futuro nella classe premium.
Periodo di produzione: 2021 - oggi
Motori: Motore elettrico (240 – 455 kW, 326 – 619 CV)
DOMANDE FREQUENTI.
Consumi ed emissioni di CO2.
BMW iX M60[1]:
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 24,7–21,9;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 501–564
BMW iX[1]:
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 24,7–19,4;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 403–633
BMW iX3[1]:
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 18,0–17,6;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 461–471
BMW iX2[1]:
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 17,7–16,3;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 417-449
BMW iX1[1]:
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 18,1–15,4;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 417–474
BMW XM[1]:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 2,0–1,5;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 45–35;
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 33,6–32,5;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 76–83
BMW X7 M60i xDrive:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 12,9–12,1;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 292–273
BMW X7.
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 12,9–7,8;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 292–203
BMW X6:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 12,3–7,1;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 279–187
BMW X5[1]:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 12,5–7,3;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 283–18;
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 27,0–22,9;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 94–110
BMW X4:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 9,5–5,7;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 215–149
BMW X3[1]:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 9,5–2,0;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 216–45;
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 20,5–18,9;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 42–50
BMW X2 M35i xDrive:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 8,0–7,7;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 181-174
BMW X2:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 8,0–5,1;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 181–133
BMW X1 M35i xDrive:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 8,5–8,0;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 192–181
BMW X1[1]:
Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km: 8,1–0,7;
Emissioni di CO2, in ciclo misto WLTP, in g/km: 183–16;
consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km 19,3–16,8;
Autonomia elettrica, WLTP in km: 71–85
[1] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.
[2] Per vetture ibride Plug-in: Potenza dipendente dallo stato di ricarica della batteria
[3] Composto da un propulsore a combustione 115 kW e un propulsore elettrico fino a 14 kW.
[4] Superamento temporaneo <10 s rispetto al valore nominale indicato. I dati relativi a prestazioni, consumo ed emissioni di CO2 si riferiscono alle vetture con cambio di serie.
I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
I dati relativi alla potenza per i motori a benzina si riferiscono al funzionamento con a 98 qualità carburante ottani. I dati relativi ai consumi si riferiscono al funzionamento con carburante di riferimento secondo il regolamento (UE) 715/2007. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10 % (E10). BMW consiglia l’impiego di un carburante a 95 ottani. Per le auto ad alte prestazioni, BMW raccomanda l'utilizzo di un carburante a 98 ottani.