Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
BMW i VISION CIRCULAR.
La BMW i Vision Circular e il progetto con cui il BMW Group si prefigge di diventare il produttore piu sostenibile di auto premium personalizzate. L'intero processo di progettazione, sviluppo e produzione di questa vettura futuristica si rifa ai principi dell'economia circolare. Una vettura compatta, completamente elettrica e improntata alla sostenibilita e al lusso per l’anno 2040.
SCOPRITE IL PIACERE DELLA CIRCOLARITA.
La BMW i Vision Circular e ottimizzata per cicli chiusi dei materiali e ha come obbiettivo il raggiungimento del 100% di materiali riciclati e il 100% di riciclabilita. Il presupposto per la realizzazione di questa affascinante visione e l'applicazione dei nostri principi di Circular Design: Re:think, Re:duce, Re:use e Re:cycle.
RE:THINK. Creare basandosi sempre sul concetto di circolarità.
RE:DUCE. Fare di più con meno dove possibile.
RE:USE. Estendere il più possibile il valore dei nostri prodotti.
RE:CYCLE. Mantenere il più possibile le risorse all’interno del ciclo.
IL DESIGN VISIONARIO DELLA BMW i VISION CIRCULAR.
IL DESIGN VISIONARIO DELLA BMW i VISION CIRCULAR.
LE CARATTERISTICHE SALIENTI DEGLI ESTERNI DELLA BMW i VISION CIRCULAR.
Il design degli esterni della BMW i Vision Circular esprime sostenibilità tramite un’estetica accattivante. Lo spazio monovolume dell’auto è formato da pochi componenti e il numero di materiali è ridotto al minimo. Il linguaggio delle forme è chiaro e ben definito. Materiali puri e finiture superficiali semplici creano una sensazione di modernità e lusso.
Icone classiche reinterpretate - il frontale.
Una nuova silhouette per BMW - la fiancata.
Monolitico e moderno – il posteriore.
VIDEO DELLE CARATTERISTICHE SALIENTI DEL DESIGN DELLA BMW i VISION CIRCULAR.
Design monolitico, superfici chiare e numero ridotto di componenti definiscono l'aspetto degli esterni.
Il concetto di sostenibilità dei materiali si basa sulla riduzione e l'uso di materiali secondari per creare nuove forme estetiche.
Le classiche caratteristiche del design BMW come la calandra a doppio rene e il gomito di Hofmeister sono state reinterpretate come superfici digitali secondo i principi del Circular Design.
Design visionario del suono della BMW i Vision Circular - creato da BMW IconicSounds Electric e Hans Zimmer.
LE CARATTERISTICHE SALIENTI DEGLI INTERNI DELLA BMW i VISION CIRCULAR.
Nell’abitacolo, la BMW i Vision Circular persegue l'obiettivo di creare un ambiente di lusso in cui materiali e processi di produzione riflettano un approccio responsabile nei confronti dell'ambiente e delle risorse.
Estetica avveniristica dei materiali.
Struttura scolpita e sospesa dalla funzione intelligente.
Smontaggio semplice.
Shy Tech di nuovissima generazione.
SCOPRITE I LUSSUOSI INTERNI DELLA BMW i VISION CIRCULAR.
Gli interni sono l’espressione del lusso moderno tipico di BMW: grande spaziosità che riesce a risultare estremamente accattivante pur riducendo considerevolmente i componenti, i gruppi di materiali e le finiture superficiali.
Il concetto di "Joyful Fusion" mostra quanto sia semplice smontare componenti come i cerchi, i sedili e la plancia strumenti tramite sgancio rapido.
La plancia strumenti ridefinita è una caratteristica di forte impatto visivo: un complesso scolpito e sospeso che si estende a forma di V all’interno dell'abitacolo con un corpo cristallino incastonato nel legno
Avvalendosi del concetto di Shy Tech, tutte le informazioni rilevanti vengono proiettate nella zona inferiore del parabrezza per l’intera larghezza della vettura.