Ricarica facile, sempre e ovunque. Le auto elettriche e gli ibridi plug-in aprono un nuovo tipo di mobilità, tanto efficiente quanto conveniente. Grazie alle opzioni di ricarica flessibili e alle tecnologie di ricarica innovative, potrà guidare tranquillo sia nella vita di tutti giorni sia in viaggio. Scelga lei se le serve una ricarica veloce in città o se preferisce ricaricare comodamente a casa sua. Trovi le soluzioni di ricarica che fanno per lei.
1 ANNO DI RICARICA RAPIDA IONITY GRATUITA IN EUROPA.
Con l’acquisto di una BMW totalmente elettrica ricaricate gratuitamente il vostro veicolo per un anno intero con la rete di ricarica IONITY. Avete a disposizione oltre 3500 colonnine di ricarica rapida in Europa, oltre 80 delle quali soltanto in Svizzera, che erogano energia proveniente da fonti rinnovabili. Ecco come funziona: richiedete un’offerta. Acquistate un veicolo nuovo totalmente elettrico. Iscrivetevi a BMW Charging. Selezionate la tariffa Active e godetevi automaticamente un anno di ricarica gratuita con IONITY. Nell’app My BMW potete visualizzare in qualsiasi momento tutti i processi di ricarica. I costi di ricarica vengono accreditati automaticamente sul vostro BMW Charging conto.1
POSSIBILITÀ DI RICARICA DELLA SUA AUTO ELETTRICA.
RICARICA IN VIAGGIO.
Grazie alle nostre soluzioni di ricarica complete, può trovare sempre e ovunque l'opzione di ricarica giusta per la sua auto elettrica, anche quando è in viaggio. Ha a disposizione una delle più grandi reti di ricarica d’Europa in continua espansione. Con fino a 650.000 punti di ricarica dove è possibile ricaricare comodamente la propria auto elettrica.
RICARICA A CASA.
La ricarica dell'auto elettrica o Plug-in-Hybrid a casa è particolarmente comoda e confortevole. In modo comodo e veloce con una BMW Wallbox o con il BMW Flexible Fast Charger presso una presa ad alta tensione o una presa domestica. Scopra le soluzioni pratiche che BMW offre per ricaricare la sua auto elettrica a casa.
TECNOLOGIE E PRODOTTI BMW PER LA RICARICA.
LE DURATE DELLE RICARICHE DI AUTO ELETTRICHE.
Per una ricarica super veloce in viaggio può usufruire delle stazioni di ricarica High Power. Grazie alle alte prestazioni delle stazioni di ricarica rapida, potrà beneficiare di tempi di ricarica molto brevi. Ad esempio, una BMW i5 richiede solo 10 minuti per una ricarica da 146-196 chilometri. La BMW Wallbox e il BMW Flexible Fast Charger consentono di ricaricare completamente una BMW i5 a casa in 8,5 ore.
VEDA LE STAZIONI DI RICARICA DELLA SUA AUTO ELETTRICA.
Tempi di ricarica
Tempi di ricarica della
Ricarica pubblica
Stazione di ricarica High-Power
Ricarichi la sua automobile presso una stazione di ricarica high power (ad esempio della rete IONITY). La corrente continua (DC) fornita offre una potenza di carica nettamente superiore a quella della corrente alternata (AC), che proviene ad esempio da una presa domestica. Ecco perché queste stazioni di ricarica ad alta potenza sono preferibili per le ricarica durante i viaggi. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 10 al 80 % per la massima prestazione di ricarica dell’auto. Questa modalità non solo permette di caricare nel modo più veloce possibile ma anche di prolungare la durata di vita della batteria. La mappa mostra tutte le stazioni di ricarica high power della rete di ricarica BMW.
Stazione di ricarica veloce
Se ha fretta di raggiungere una destinazione, la stazione di ricarica veloce fa per lei. La corrente continua (DC) fornita offre una potenza di carica superiore a quella della corrente alternata (AC), che proviene ad esempio da una presa domestica. Ecco perché queste stazioni di ricarica veloci sono preferibili per le ricarica durante i viaggi. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 10 al 80 % di potenza della batteria con 50 kW. Questa modalità non solo permette di caricare nel modo più veloce possibile ma anche di prolungare la durata di vita della batteria. La mappa mostra tutte le stazioni di ricarica veloci della rete di ricarica BMW.
Stazione di ricarica AC
Quasi ovunque ci sono stazioni di ricarica pubbliche a corrente alternata (AC) Sono particolarmente indicate per ricaricare regolarmente per lunghi periodi, ad esempio di notte o durante il lavoro. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 0 al 100 % di una potenza massima di 22 kW. La potenza di ricarica dipende dagli allestimenti. La mappa mostra tutte le stazioni di ricarica a corrente alternata nella rete di ricarica BMW Charging.
Ricarica domestica
Wallbox / Flexible Fast Charger
A casa potrà caricare la sua vettura comodamente utilizzando una Wallbox o il Flexible Fast Charger. Entrambi utilizzano la corrente alternata (AC). A seconda dell’auto, dell'equipaggiamento speciale e del mercato, la Wallbox consente una potenza di ricarica massima di 22 kW, il Flexible Fast Charger di 11 kW. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 0 al 100 % di una potenza 11 kW.
Filtra per stazioni di ricarica
La potenza di ricarica dipende dallo stato di carica, dalla temperatura ambiente, dal profilo di guida individuale, dall’uso di apparecchi ausiliari e anche dal veicolo scelto. La durata delle ricariche si riferisce a una temperatura ambiente di 23°C dopo un ciclo di guida e può variare a seconda dell’utilizzo.
Con la My BMW App può trovare le stazioni di ricarica e programmare, controllare e gestire le soste di ricarica, a casa o in viaggio. Scopra la gamma di funzioni della My BMW App in modalità demo.
IL PIANIFICATORE DEL PERCORSO BMW FA TUTTO IL LAVORO AL POSTO SUO.
I percorsi ottimizzati per la ricarica la portano a destinazione in modo rapido e senza preoccupazioni. Salga in auto come al solito e scelga la sua destinazione: al resto ci pensa il navigatore. Avrà subito a disposizione il percorso più veloce, comprese le tappe di ricarica più convenienti lungo il tragitto.
OGNI VIAGGIO PROGRAMMATO A MISURA DELLE SUE ESIGENZE.
L’auto ricarica, lei si gode il suo tempo.
La scelta delle opzioni di ricarica più adatte alle sue esigenze dipende solo da lei.
Perché è lei a decidere cosa vuole fare durante la ricarica. Vuole bere un caffè, godersi un bel panorama o fare shopping? Le forniamo tutte le informazioni di cui ha bisogno per ogni stazione di ricarica.
A misura delle sue esigenze.
Preferisce le opzioni di ricarica di un particolare fornitore che le permette di pagare comodamente con BMW Charging o di ricaricare molto velocemente? Anche in questo caso, nessun problema. Le basta impostare un filtro di ricerca con le sue preferenze.
Sempre all’avanguardia.
Se le sue esigenze cambiano, può adattare la pianificazione del percorso in modo facile e veloce. Il sistema di navigazione calcolerà un nuovo percorso. Una volta che l'auto elettrica ha terminato la ricarica sul posto, le verrà inviata una notifica push sullo smartphone. Può utilizzare questo pratico servizio installando la My BMW App.
La disponibilità delle stazioni di ricarica programmate viene controllata costantemente.
PERCORSI ADATTI PER LA RICARICA NELLA MY BMW APP – ANCHE SE NON POSSIEDE UNA BMW.
Provi anche lei e scopra quanto è facile e conveniente la navigazione con i percorsi ottimizzati per la ricarica. Con la versione demo può farsi un'idea delle funzioni della My BMW App, anche se non possiede una BMW. È sufficiente scaricare l'app, effettuare il login e provarla.
PROBLEMI E SOLUZIONI.
I COSTI DI UN’AUTO ELETTRICA.
Quanto costa la ricarica di un’auto elettrica? Risparmi grazie ai minori costi di manutenzione e alle tasse più basse. Esistono agevolazioni per le auto elettriche? Scopra se un'auto elettrica è conveniente per lei.
ECCO QUANTA CORRENTE CONSUMA UN’AUTO ELETTRICA.
Il consumo di corrente di un’auto elettrica dipende da diversi fattori. Giocano un ruolo decisivo la temperatura esterna e lo stile di guida, ad esempio in particolare per quanto riguarda la velocità media. I costi associati dipendono dal consumo dell'auto elettrica, dalla tariffa di ricarica selezionata e dal luogo dove avviene la ricarica. Inoltre, può beneficiare della rete di ricarica estesa di BMW Charging e di tariffe interessanti. Come la tariffa Active con prezzi fissi particolarmente vantaggiosi. Per i nuovi clienti BMW, il primo anno è completamente gratuito e non prevede alcun canone fisso.
LA SUA RETE DI RICARICA AMPLIATA.
BMW Destination Charging mira ad aumentare le opzioni di ricarica per i nostri clienti. Con un gran numero di punti di ricarica in 50 paesi. Sfrutti queste esclusive opzioni di ricarica comodamente a destinazione. Questo è possibile grazie a Partner Premium come hotel, ristoranti, golf club ecc. Si goda il suo soggiorno mentre ricarica la sua BMW. Trovi i punti di ricarica Premium comodamente nel suo sistema di navigazione o tramite la My BMW App. Diventi Partner della rete di ricarica mondiale destinationcharging@bmw.com.
DAI CLIENTI PER I CLIENTI: L’ELETTROMOBILITÀ NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.
“Non ce ne siamo mai pentiti.”
Guardi il video per scoprire quanto fosse scomodo prima fare viaggi lunghi con un'auto elettrica. E quanto invece sia conveniente e naturale oggi la ricarica pubblica delle auto elettriche BMW per i nostri clienti. Grazie a percorsi ottimizzati per la ricarica e ad altre funzioni che la supportano nel suo viaggio.
OTTIMIZZI LA DURATA DELLA BATTERIA DELL'AUTO ELETTRICA.
La durata di una batteria ad alta tensione può essere influenzata dal proprio comportamento d'uso. La batteria ad alta tensione deve essere caricata principalmente con una bassa potenza di carica presso le stazioni di ricarica CA o con una wallbox. Nell'uso quotidiano, inoltre, è opportuno far funzionare il veicolo con un livello di carica compreso tra il 10 e l'80%. A tal fine è possibile impostare un obiettivo di carica dell'80%. Uno stile di guida efficiente contribuisce inoltre ad aumentare l'autonomia della batteria e a ottimizzarne la durata.
ECCO COME PRESERVARE LA DURATA DELLA BATTERIA DELL’AUTO ELETTRICA.
Scopra come funzionano la batteria e il motore di un'auto elettrica. Come preservare la durata della batteria ad alta tensione. E come un'auto elettrica accelera in modo silenzioso e potente e recupera l'energia in frenata in modo intelligente.
DOMANDE FREQUENTI.
1Ricarica illimitata sulla rete IONITY per un periodo di 12 mesi, con riserva di un significativo aumento del prezzo di «IONITY Plus»*. Offerta di BMW (Svizzera) SA, valida per ogni ordinazione di un nuovo veicolo BMW 100% elettrico presso un concessionario BMW aderente in Svizzera e Lichtenstein. Sono esclusi i veicoli a noleggio, i veicoli da dimostrazione e le vetture dei collaboratori di BMW (Svizzera) SA. L’offerta è valida in caso di acquisto di un veicolo dal 1º marzo 2024 al 31 dicembre 2024, a patto che il cliente imposti, entro 30 giorni dalla presa in consegna della vettura, un account BMW Charging e attivi la «tariffa ACTIVE» su BMW Charging. L’offerta è attiva a partire dal collegamento della vettura all’account Charging. L’offerta è destinata esclusivamente alla ricarica della vettura BMW acquistata, il cui numero di telaio è stato inserito in fase di creazione dell’account. La carta BMW Charging è personale e non può essere trasferita a terzi, prestata o utilizzata per scopi commerciali. Il vantaggio dell’offerta non è trasferibile e rimane assegnato all’account BMW Charging creato dal cliente. BMW (Svizzera) SA si riserva il diritto di effettuare controlli per garantire che il cliente non abbia utilizzato la carta BMW Charging in modo illecito. In caso di utilizzo illecito, BMW (Svizzera) SA terminerà immediatamente l’offerta e addebiterà al cliente tutti i costi di ricarica sostenuti da IONITY.
* In caso di un aumento del prezzo di «IONITY Plus» di oltre il 40% rispetto alla tariffa valida il 1º marzo 2024 ed esclusivamente a causa di un aumento dei costi energetici, l’offerta di BMW (Svizzera) SA decade a partire dalla data di entrata in vigore della nuova tariffa «IONITY Plus» per i nuovi ordini di un nuovo veicolo BMW 100% elettrico.