FAQ.

Volete saperne di più sui servizi di BMW ConnectedDrive? Avete delle domande sull’interfaccia Bluetooth e audio/USB? Qui trovate risposte, link e dati di contatto.

Per saperne di più

DOMANDE GENERALI SU BMW CONNECTED DRIVE.

  • Cos’è Bluetooth?
  • In quali modelli di vetture BMW è disponibile la tecnologia Bluetooth?
  • Quali dispositivi mobili compatibili Bluetooth posso utilizzare con la mia Predisposizione per cellulare BMW?
  • Posso utilizzare nel mio veicolo un dispositivo mobile compatibile Bluetooth non elencato?
  • Perché il mio dispositivo mobile non è nella lista dei dispositivi mobili testati da BMW?
  • Posso utilizzare tranquillamente un dispositivo mobile elencato nella lista su www.bmw.com/bluetooth con una versione di software diversa?
  • Perché ci sono differenze nella gestione e nel numero di funzioni in diversi dispositivi mobili?
  • Che succede se in auto c’è più di un dispositivo mobile registrato con funzione Bluetooth attivata?
  • A chi mi posso rivolgere in caso di problemi con l’interfaccia Bluetooth del mio dispositivo mobile?
  • Come posso scoprire il modello del mio dispositivo mobile?
  • Come posso scoprire la versione del software del mio dispositivo mobile?
  • Quando eseguo un ripristino del dispositivo mobile sulle impostazioni di fabbrica mi viene chiesto un codice del dispositivo. Dove lo trovo?
  • Il volume di conversazione nel veicolo è troppo forte / troppo basso. Come posso cambiarlo?
  • A cosa devo fare attenzione quando utilizzo il mio dispositivo mobile?
  • Cos’è un’interfaccia audio/USB?
  • Quali dispositivi vengono supportati?
  • A che cosa devo fare attenzione quando utilizzo dispositivi USB nel veicolo?
  • A cosa si deve fare attenzione quando si utilizzano chiavette USB?
  • A cosa si deve prestare attenzione quando si collega un dispositivo di telefonia mobile come sorgente audio?
  • Il dispositivo collegato è alimentato da corrente?
  • A cosa devo fare attenzione quando scollego il dispositivo USB dal veicolo?
  • In quali circostanze posso visualizzare anche la copertina del brano audio?
  • Come posso vedere la versione software del mio iPhone®/iPod® Apple?
  • Come posso risettare il mio iPhone®/iPod® Apple?
  • Cos’è un lettore MP3 compatibile MTP?
  • Posso riprodurre video in auto?

BMW TELESERVICES.

  • Quanto mi costa utilizzarlo?
  • Per quali vetture BMW viene offerto BMW Teleservices?
  • Per poter usufruire di BMW Teleservices è necessario un contratto BMW ConnectedDrive valido?
  • A quale Centro BMW Service è inviata di default la chiamata BMW Teleservice Call?
  • Cosa devo fare se voglio cambiare il Centro BMW Service che riceve le mie chiamate BMW Teleservice Call?
  • Come possono accertarmi che nella mia auto usata si possano utilizzare BMW Teleservices e che il mio Centro BMW Service sia informato?
  • Cosa devo fare se vendo la mia vettura?
  • Quali sono le premesse per l'utilizzo del Teleservices Battery Guard e del Teleservices Update?
  • Come si può attivare BMW Teleservices?
  • Come si può disattivare BMW Teleservices?

DOMANDE E INDICAZIONI SUL FUNZIONAMENTO.

  • Come possono registrare il mio dispositivo mobile sulla mia Predisposizione per cellulare BMW (accoppiamento)?
  • È possibile collegare contemporaneamente diversi dispositivi mobili con Bluetooth?
  • È possibile togliere la chiave di accensione durante una telefonata?
  • Ho apportato delle modifiche al mio dispositivo mobile nei contatti, nel calendario, nei progetti o nelle note. Quando vengono visualizzate tali modifiche nel veicolo?
  • Come posso modificare la classificazione della mia rubrica telefonica (ad es. in base al cognome)?
  • Perché non posso utilizzare la funzione di conferenza telefonica nel mio veicolo?
  • Da cosa dipende la mancata visualizzazione del numero del chiamante quando arriva una chiamata?
  • Da cosa dipende la mancata visualizzazione del mio numero sul dispositivo del mio interlocutore quando effettuo una chiamata?
  • Perché gli appuntamenti, le attività e le note del mio dispositivo mobile non appaiono nel menu di Office del mio veicolo?
  • Gli elenchi delle telefonate del veicolo e del dispositivo mobile coincidono?
  • Perché in auto non posso vedere tutti gli SMS del dispositivo mobile?
  • Come posso utilizzare la funzione di riproduzione audio Bluetooth in auto?
  • Come si può far proseguire la riproduzione audio Bluetooth dopo una telefonata o un messaggio sul traffico?
  • Posso utilizzare la funzione di riproduzione audio del mio dispositivo mobile tramite Bluetooth, se il dispositivo mobile è collegato al veicolo tramite adattatore snap-in USB o cavo USB?
  • Perché sul Control Display non appare la foto di alcuni dei miei contatti nella rubrica telefonica del mio dispositivo mobile?
  • Come posso aggiornare il software del mio veicolo?
  • Come posso configurare il mio dispositivo mobile per l’uso di Internet o BMW Teleservices?
  • Quando la connessione Bluetooth è stata stabilita il mio dispositivo mobile cerca di comporre autonomamente un numero telefonico.
  • Perché alcune voci vengono visualizzate due volte nel veicolo?
  • Quando faccio una telefonata, perché appare un nome diverso da quello selezionato?
  • Esistono limitazioni all’uso di nomi di file e di nomi del dispositivo?
  • Perché a volte trascorre un certo tempo prima di accedere a un brano nella ricerca di musica?
  • Esistono limitazioni all’utilizzo di playlist?
  • Perché il mio veicolo non parte sempre con l’interfaccia audio/USB, sebbene l’ultima riproduzione sia stata dal dispositivo esterno?
  • Perché il mio iPhone®/iPod® non viene riconosciuto dall’interfaccia audio/USB?
  • Perché il mio lettore MP3 / il mio cellulare non viene riconosciuto dall’interfaccia audio/USB?

OFFERTA DI PRODOTTI.

  • Nella mia BMW posso utilizzare anche il profilo Bluetooth SAP (SIM Access Profile)?
  • A cosa mi serve l’optional Connessione estesa del lettore di musica nel telefono cellulare (SA 6NF)?
  • Ho bisogno di un adattatore Snap-In per far funzionare il mio dispositivo mobile in auto?
  • Di quale optional ho bisogno per l’interfaccia audio/USB?
  • Posso o devo utilizzare un cavo adattatore in auto?

PROBLEMA E SOLUZIONE.

  • Perché non riesco a registrare il mio dispositivo mobile pur introducendo il passkey?
  • Perché il mio dispositivo mobile non si ricollega automaticamente o una funzione finora supportata non è più disponibile nel solito modo?
  • Il nome dell’interlocutore della telefonata non appare sul display, sebbene sia memorizzato nel dispositivo mobile.
  • Perché la forza del segnale non viene visualizzata correttamente?
  • Perché la rubrica telefonica del mio Blackberry non appare in auto?
  • Nella cartella Office non c’è nessuna voce di menu per Notizie, Calendario, Attività e Note.
  • Dopo che è stato stabilito il collegamento Bluetooth, nel mio dispositivo mobile si sentono ripetutamente dei suoni di notifica e alcuni di essi vengono trasmessi dagli altoparlanti dell’auto.
  • Perché al posto del contenuto dei messaggi (nel caso di e-mail e SMS) appare solo il testo <Content Protection>?
  • Perché non posso riprodurre i miei brani acquistati?
  • Perché sento rumori fastidiosi durante la riproduzione dei miei brani?
  • Perché non sento alcun suono durante la riproduzione dei miei video iPhone®/iPod® con adattatore Snap-In?
  • Perché posso trovare alcuni brani solo nella directory?
  • Ho cambiato un brano a casa; perché non lo vedo in auto?
  • Perché all’accensione del veicolo in rari casi si sente la radio, sebbene fosse accesa per ultima l’interfaccia audio USB?
  • Perché a volte ci vuole un po’ di tempo prima che l’interfaccia audio/USB reagisca all’impostazione di riproduzione casuale?
  • Perché nelle liste vedo continuamente cifre al posto ad es. di titoli di brani o di album?
  • Perché talvolta vedo “I dati vengono letti” mentre le liste richieste appaiono solo un po’ più tardi?
  • Perché le metainformazioni dei miei file audio non vengono rappresentate correttamente?
  • Perché i miei brani musicali vengono riprodotti con volume diverso?
  • Perché il filtro della musica del mio dispositivo Apple® non resta memorizzato?
  • Perché vedo un’immagine nera durante la riproduzione di un video dal mio iPhone®/iPod®?
  • Perché i miei video da iPhone®/iPod® non appaiono centrati?