Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
BMW REMOTE SOFTWARE UPGRADE 21-03.
Mantenete sempre aggiornata la vostra BMW: Il Remote Software Upgrade 21-03 permette un grande ampliamento delle funzioni, un’ottimizzazione della qualità e nuove soluzioni applicative. Le seguenti Release Note spiegano tutti i dettagli dei contenuti e offrono le informazioni necessarie.
Mantenete sempre aggiornata la vostra BMW: Il Remote Software Upgrade 21-03 permette un grande ampliamento delle funzioni, un’ottimizzazione della qualità e nuove soluzioni applicative. Le seguenti Release Note spiegano tutti i dettagli dei contenuti e offrono le informazioni necessarie.
- BMW Digital Key
- BMW Digital Services & Connectivity
- My BMW App
- BMW Add-On Mobility App
- BMW iDrive
- Apple CarPlay®
- Android Auto
- BMW Maps
- Intelligent Personal Assistant
- Personal eSIM
- BMW Teleservices
- Compatibilità Bluetooth®
- Hotspot WLAN
- Remote Software Upgrade
- BMW ConnectedDrive Digital Premium
- BMW ConnectedDrive Upgrades
- Remote Software Upgrade 24-07
- BMW Digital Key
- BMW Digital Services & Connectivity
- My BMW App
- BMW Add-On Mobility App
- BMW iDrive
- Apple CarPlay®
- Android Auto
- BMW Maps
- Intelligent Personal Assistant
- Personal eSIM
- BMW Teleservices
- Compatibilità Bluetooth®
- Hotspot WLAN
- Remote Software Upgrade
- BMW ConnectedDrive Digital Premium
- BMW ConnectedDrive Upgrades
- Remote Software Upgrade 24-07
LE CARATTERISTICHE SALIENTI DEL REMOTE SOFTWARE UPGRADE 21-03.
Da oggi sono disponibili le seguenti funzioni e le seguenti migliorie:
- Amazon Alexa Car Integration: “Alexa, aggiungi il dentifricio alla mia lista della spesa!“
- BMW Maps: Ritorna il campo tradizionale per l’inserimento dell’indirizzo!
- Assistente di mantenimento della corsia: ora si ricorda le vostre impostazioni precedenti
Ottimizzazione della qualità:
- Risolti i problemi durante il cambio di titoli di brani con Android 11.
- Visualizzazione Surround View
- Programmazione delle centraline della iX3 (G08 BEV).(CCU)
- Richiamo: iX3 (G08 BEV) programmazione delle centraline (BMU)
Informazioni generali:
- Validità di Remote Software Upgrade e delle Release Note
- Ampliamento delle funzioni e ottimizzazione della qualità
- Informazioni relative alle versioni precedenti
- Aggiornamento delle istruzioni d’uso integrate nella vettura
- Informazioni specifiche relative all’aggiornamento
- Note specifiche per vetture ibride
- Utilizzo dell’app My BMW App per la trasmissione dei dati
FUNZIONI E MIGLIORIE.
AMAZON ALEXA CAR INTEGRATION
“Alexa, aggiungi il dentifricio alla mia lista della spesa!”
Il controllo vocale di Amazon nella vostra BMW, proprio come siete abituati da casa con gli apparecchi compatibili con Alexa. Gestite la vostra lista della spesa, interrogate lo stato del vostro ordine su Amazon o fatevi aggiornare sui risultati calcistici del fine settimana nella vostra auto. Fate tutto mentre siete in viaggio e senza dover mai staccare le mani dal volante. È sufficiente pronunciare “Alexa” seguito dal vostro comando vocale: “Alexa, chi è il presidente degli Stati Uniti?”, o “Alexa, aggiungi il dentifricio alla mia lista della spesa!” Oggi potete gestire comodamente dalla vostra BMW anche i vostri dispositivi della domotica Smart Home. Basta pronunciare “Alexa, apri il garage!“ per entrare in casa senza bagnarsi quando piove.
BMW MAPS.
Ritorna il campo tradizionale per l’inserimento dell’indirizzo!
Vi abbiamo dato ascolto! Usiamo il feedback dei nostri clienti per migliorare continuamente i nostri prodotti per garantire il massimo a chi guida una BMW. Ecco perché abbiamo reintrodotto il campo di inserimento dell’indirizzo nel sistema di navigazione dell’Operating System 7 di BMW. Sarete voi a decidere come volete inserire la destinazione. Dopo l’aggiornamento avrete a disposizione sia la ricerca facilitata tramite One Box, sia l’interfaccia classica di inserimento con il paese, la città, la via e il numero civico.
ASSISTENTE DI MANTENIMENTO DELLA CORSIA.
Ora si ricorda le vostre impostazioni precedenti.
Nel caso in cui non si desiderino gli interventi da parte dell’assistente di mantenimento della corsia, ora abbiamo previsto la possibilità di disattivazione permanente. Questo significa che l’assistente di mantenimento della corsia rimane disattivato anche se riavviate il motore, fino a quando non decidete di riattivarlo.
MIGLIORIA QUALITATIVA.
Risolti i problemi durante il cambio di titoli di brani con Android 11.
L’aggiornamento risolve i problemi noti, riscontrati in merito all’elaborazione di CoverArts tramite la Head Unit in combinazione con Android 11 e AVRCP1.6 come protocollo Bluetooth® attivo.
MIGLIORIA QUALITATIVA.
Visualizzazione Surround View
Possibile posizione di visualizzazione non corretta di Surround View della vettura nel Central Information Display (CID). Nelle vetture interessate dalla campagna di servizio con il codice di richiamo particolare 0066490100 questo problema sarà risolto grazie al Remote Software Upgrade.
MIGLIORIA QUALITATIVA.
iX3 (G08 BEV) Programmazione delle centraline (CCU).
Nelle vetture che presentano questo problema, in casi eccezionali può verificarsi l’impossibilità di spostare il selettore cambio nella posizione di parcheggio, provocando la segnalazione di una comunicazione di Check Control. Se si ignora la comunicazione di Check Control si corre il rischio di uno spostamento involontario della vettura. Questo Software Upgrade risolverà il problema.
RICHIAMO.
iX3 (G08 BEV) Programmazione delle centraline (BMU).
In caso di incidenti gravi, non si può escludere un danneggiamento dell'impianto elettrico ad alta tensione. Una possibile sovratensione dalla rete ad alta tensione potrebbe danneggiare le unità di controllo e i componenti. Funzioni Post-Crash (es. luce di emergenza, impianto luci, chiamata d’emergenza automatica) potrebbero essere limitati.
In questo caso i clienti interessati saranno informati dal numero specifico 0061030600
INFORMAZIONI GENERALI.
Validità di Remote Software Upgrade e di Release Note.
Le nuove funzioni e gli ampliamenti ottenuto con questo upgrade trovano efficacia solo se la vostra auto è effettivamente dotata delle caratteristiche di allestimento necessarie a tale proposito. Tutte le informazioni inerenti agli allestimenti della vostra auto sono contenute nel libretto uso e manutenzione integrato o disponibili presso il vostro Centro BMW Service nonché richieste attraverso il numero verde di BMW ConnectedDrive Hotline.
Aggiornamento delle funzioni e migliorie qualitative.
Remote Software Upgrade offre un aggiornamento tecnologico delle funzioni esistenti e un’ottimizzazione qualitativa.
Informazioni sulle versioni precedenti.
Tutte le informazioni relative alle precedenti versioni di Remote Software Upgrade sono consultabili sul portale clienti di ConnectedDrive o sul sito BMW del vostro Paese.
Aggiornamento del libretto uso e manutenzione integrato nella vettura.
Con Remote Software Upgrade il libretto uso e manutenzione integrato nella vettura sarà aggiornato all’ultima versione.
Note specifiche relative a questo aggiornamento.
- NOTA IMPORTANTE: Prima di far partire e durante l’aggiornamento rimuovere tutti di dispositivi di diagnosi OBD utilizzati (dispositivi di tracciamento, GPS Tracker).
- La ricarica delle app ConnectedDrive dopo l’aggiornamento potrebbe richiedere un breve tratto di percorrenza.
- Scendete dalla vostra auto e chiudete le serrature solo al termine del count down dell’aggiornamento.
- Alcune impostazioni potrebbero essere resettate dopo l’aggiornamento (ad esempio Connected Music o le impostazioni per i messaggi). In questo caso è necessaria una riattivazione.
- Il riavvio di alcuni sistemi del veicolo può causare la comparsa di messaggi di controllo sul display durante o dopo un aggiornamento. Osservare i messaggi di controllo e controllare se continuano ad essere visualizzati dopo il riavvio (ad esempio, freno di stazionamento, malfunzionamento della trasmissione).
- NOTA IMPORTANTE per utenti iOS: per trasferire i dati dell'aggiornamento con il vostro smartphone è necessario effettuare il collegamento in vettura attraverso il menù "dispositivi mobili" via Bluetooth® & WIFI. Se la funzione Bluetooth® e/o WIFI Icon dovessero essere disattivati occorre prima procedere all’attivazione dell’App & Bluetooth® Audio nelle impostazioni del sottomenù dei “dispositivi mobili”.
- NOTA IMPORTANTE per vetture M: La disponibilità per l’installazione di Remote Software Upgrade può richiedere un tempo anche di 30-60 minuti dopo lo spegnimento del motore, per garantirne il raffreddamento necessario. Il messaggio viene visualizzato solo prima dell'avviamento del motore. Quindi attendete il messaggio per l’installazione al successivo avviamento del motore per procedere con l’installazione dell’aggiornamento.
- NOTA IMPORTANTE für gli utenti di Drive Recorder: a seguito dell’aggiornamento si ha un ripristino delle impostazioni iniziali con cancellazione di tutti i video in memoria.
Note specifiche relative vetture ibride.
- Se effettuate l’aggiornamento durante un ciclo di ricarica, la ricarica si interrompe e non riparte in automatico.
- Eventuali impostazioni del climatizzatore e per la ricarica potrebbero resettarsi a seguito di un Remote Software Upgrade (ad esempio ricariche impostate a 6A invece di 16A). Quindi ricordatevi di reimpostare le vostre preferenze nei menù di impostazione al termine dell’aggiornamento.
- L’aggiornamento potrebbe anche resettare il contatore dei chilometri percorsi in modalità elettrica. Tuttavia i chilometri percorsi elettricamente rimangono memorizzati in un altra centralina della vettura. In caso necessitasti di una conferma dei chilometri percorsi elettricamente, dovrete rivolgervi a un Centro BMW Service.
Vi invitiamo di inviarci il vostro feedback tramite il numero verde di BMW ConnectedDrive, per continuare ad ottimizzare le funzioni grazie agli aggiornamenti futuri di Remote Software Upgrade.